
Di seguito le precisazioni de Sindaco Giovanni Palomba in merito alla scelta della Edil Cava quale sito di trasferenza di umido e ingombranti.
“Non ho mai autorizzato l’apertura di una discarica in località Leopardi, nè di altre in alcuna zona della città. Come sempre, leggo notizie fuorvianti, e, non del tutto corrispondenti al vero, per le quali è doveroso fare opportuni chiarimenti.
L’Edil Cava è regolarmente autorizzata da Regione Campania ad esercitare le sue specifiche attività.
La scelta di questo sito – solo e soltanto di trasferenza, voglio sottolinearlo – è avvenuta nella piena e totale trasparenza.
Abbiamo invitato tutti gli impianti, regolarmente, iscritti all’Osservatorio regionale, ma abbiamo ottenuto la disponibilità – soltanto – dell’Edil Cava.
Considerata, inoltre, l’evidente criticità sul territorio, abbiamo inteso procedere in tale direzione senza perdere ulteriormente tempo.
Dirò di più. La novità – già presente nell’attuale affidamento temporaneo alla ditta Buttol, e, a regime a partire dal nuovo piano industriale – è che l’Amministrazione comunale decide e stabilisce il sito di trasferenza nel quale la ditta dovrà depositare ingombranti ed umido.
Stiamo provando a smontare la costruzione di un sistema che ha ridotto Torre del Greco in questo stato.”
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS