
“Da ottobre a dicembre, Torre del Greco è stata un un palcoscenico nazionale di innumerevoli eventi e manifestazioni”.
Con queste parole – Annarita Ottaviano – Vicesindaco ed assessore con delega al Marketing territoriale, al termine degli eventi e delle manifestazioni che hanno siglato gli ultimi due mesi.
A partire dal progetto “Devozioni” che ha investito la città dal 12 ottobre al 18 dicembre scorso, e, continuando con i due cartelloni natalizi – Fantasia di Natale e ViviAmo il Natale, conclusi appena qualche giorno fa – Torre del Greco é diventata meta di artisti e di nomi, del mondo dello spettacolo, di levatura nazionale ed oltre; senza contare, poi, gli eventi culturali che hanno destato, ovunque, una notevole partecipazione di cittadini – in termini numerici – molti dei quali anche da città a noi limitrofe.
“É questa l’immagine di Torre che mi piace vedere, e, che mi piace pensare che tutti vedano – ha continuato Annarita Ottaviano; ovvero, l’immagine di un territorio che se pur tra notevoli difficoltà è riuscito ad offrire, in questi mesi, la migliore immagine di sè, manifestando la voglia di riscatto e di cambiamento attraverso il recupero di un sobrio ed armonioso gusto artistico – nonchè – attraverso il recupero delle proprie radici e tradizioni culturali; scelte – queste – operate sulla base di precise strategie comunicative di marketing, mirate, alla riqualificazione dell’immagine complessiva della città, e, tali da diventare un’eco per le realtà vicine”.
Ma non tralascia – il Vicesindaco – anche una battuta sulle manifestazioni pre-natalizie che hanno animato il progetto “Natale di solidarietà”:
“Un’iniziativa bella ed importante che questa Amministrazione è riuscita ad immaginare e a realizzare per la nostra città. Vorrei, pertanto, ringraziare le dodici associazioni che con i loro progetti sono riusciti a coinvolgere i torresi in attività sociali, offrendo un sorriso di solidarietà e qualche ora di svago a chi vive nella difficoltà vera.”
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS