“L’appello alla necessità di esercitare il sacrosanto diritto al voto in vista del ballottaggio di domenica 28 e lunedì 29 maggio, a non demandare ad altri una scelta fondamentale per il futuro della città come l’individuazione della guida della prossima amministrazione comunale, a respingere con forza l’ipotesi di un invito all’astensione, sono fondamentali, specie in questi giorni nei quali la deriva populista e la ‘famelica’ voglia di impossessarsi del Comune da parte di una ‘dinastia politica’ ormai al tramonto stanno emergendo con forza, con azioni destabilizzanti e toni che fortunatamente non ci competono. Per questo, abbiamo accolto con piacere le parole utilizzate in queste ore dai rappresentanti della Coalizione dei CambiaMenti, che vanno proprio nella direzione da noi auspicata: quella cioè di un rinnovamento del modo di fare politica a Torre del Greco, che faccia leva in particolare sui giovani del nostro territorio e guardi all’interesse della collettività, spazzando via le bramosie di un ‘gruppo di potere’ che ha come unico scopo quello di reimpossessarsi della cosa pubblica e continuarsi a spartirsi prebende di varia natura”.
Con queste parole il candidato sindaco Luigi Mennella commenta i contenuti di un comunicato stampa diramato dalla Coalizione dei CambiaMenti, formazione politica che ha partecipato al primo turno delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio. “Noto poi con piacere – prosegue l’avvocato penalista, candidato alla carica di primo cittadino più votato al primo turno delle amministrative a Torre del Greco – che i punti essenziali evidenziati dai rappresentanti della Coalizione dei CambiaMenti sono sostanzialmente contenuti anche nel nostro programma elettorale. Penso alla volontà di riportare in house il servizio di raccolta dei rifiuti attraverso una municipalizzata, alla necessità di procedere con celerità all’indizione di concorsi e più in generale a programmare un serio e soprattutto rapido piano di assunzioni che consenta di rafforzare l’impianto lavorativo del Comune. Fondamentale inoltre è vigilare con rigore e serietà sul corretto e proficuo utilizzo dei fondi del Pnrr. Abbiamo ascoltato con interesse inoltre, in queste settimane di campagna elettorale, le proposte relative alla valorizzazione dei beni turistico-architettonici che la Coalizione ha sintetizzato nel progetto del cosiddetto ‘percorso di 1,2 km’ del centro città, che va perfettamente ad integrarsi con le idee contenute nelle nostre linee-guida relative alla creazione di percorsi che vadano ad inserirsi nel solco del recupero delle tradizioni e nella concreta valorizzazione delle nostre tante eccellenze, a cominciare dai settori storici del nostro artigianato e del nostro comparto florovivaistico, ai quali abbiamo sempre manifestato concretamente la nostra vicinanza”.
“Progetti e percorsi – conclude Luigi Mennella – che, nel rispetto dei ruoli designati dagli elettori, la nostra futura amministrazione saprà sicuramente portare avanti, tenendo conto delle idee di tutti, nel rispetto di un principio fondamentale della democrazia, quello del dialogo e del confronto”.
Politica
Torre del Greco – Mennella: “L’esercizio del voto al ballottaggio è fondamentale. Plauso alla Coalizione dei CambiaMenti: i loro punti tra le priorità del nostro programma’
Politica
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS