
Dopo l’incontro di oggi in prefettura della delegazione di Articolo 1 – Mdp composta dal deputato Nello Formisano, da Domenico Maida, capogruppo Mdp al Comune, e Vittorio Crispino, dirigente del movimento – sulla base delle indicazioni ricevute si cercherà di ottenere il numero di consiglieri dimissionari necessario a far a cadere anticipatamente l’amministrazione, ovvero 13. Lo annuncia Domenico Maida: “Oggi pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 il Segretario comunale nella sua stanza presso Palazzo Baronale è disponibile a raccogliere, su nostra indicazione, dopo il colloquio di stamani in Prefettura, le ulteriori firme necessarie per provare a staccare la spina anzitempo a questa Amministrazione – afferma Maida; anche se queste si sarebbero dovute presentare CONTESTUALI E CON DICHIARAZIONI DELL’OBIETTIVO, così come la Prefettura ci ha ricordato essere la precisa e puntuale disposizione legislativa, oggi alle ore 16.00 io e il collega Ludovico D’Elia rassegneremo le nostre dimissioni da Consiglieri comunali, sperando nell’immediato scioglimento in virtù dell’Art.141 Comma 1 lettera 4 del TUEL.
Pertanto – conclude – facciamo appello a tutti i restanti Consiglieri comunali ancora in carica e di buon senso a seguirci nella scelta. Appuntamento ore 16.00 Palazzo Baronale.”
Sono arrivate puntuali le dimissioni dei due consiglieri. D’Elia ha commentato su Facebook con un laconico “Siamo a 13”. Anche Maida ha annunciato le dimissioni via social, di seguito il post:
“DIMISSIONI RASSEGNATE IN QUESTO MOMENTO.
È stato un onore rappresentarvi!!!
Un grande onore servire la mia città e i miei cittadini!!!
L’ho fatto con il cuore, con dedizione, abnegazione, sentimento e tanta passione.
Ho messo tutto me stesso, sempre, per provare a fare il meglio per la mia città. Anche sbagliando probabilmente qualche volta. D’altronde solo chi non opera non sbaglia.
Grazie a quanti mi sono stati vicino e hanno creduto in me.
Grazie anche e soprattutto a chi mi ha criticato perché da loro ho imparato a migliorare.
Ai tanti giovani e alle tante persone perbene mi sento di dire: per favore non mollate!!! Questa città, la nostra città, dalle mille risorse e potenzialità straordinarie, ha bisogno di VOI. Un futuro migliore è ancora possibile.
Io ci credo ancora!!!
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS