• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Ercolano – Lanciano droga dalla finestra, nei guai 21enne e 19enne
    • Acerra/Frattamaggiore – Controlli della Polizia, identificati 300 soggetti e controllati 121 veicoli
    • Scampia – Droga, in manette 44enne
    • Napoli – Droga e controlli della polizia in città: il bilancio
    • Torre del Greco – Pusher tradito dal cliente in pigiama e pantofole, 45enne arrestato
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco – Nuova tensostruttura La Salle, le parole dell’amministrazione comunale
    • Ercolano – Buonajuto: “Ridotta la Tari nonostante aumento costi conferimento, tariffe più eque approvate dal Consiglio Comunale”
    • Ercolano – Spari nella notte, ferito 26enne incensurato. Buonajuto: “Indagini celeri per arrestare questi criminali. Tra pochi giorni altre 50 telecamere intelligenti”
    • Ercolano – Due nuovi palazzetti e tribuna ospiti allo stadio Solaro
    • Torre del Greco – Approvata delibera per un centro comunale di raccolta dei rifiuti
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Arriva l’ufficialità, corallini esclusi dal campionato
    • Giugliano – Turris 3-1 – Sconfitta per i corallini in attesa del verdetto della Covisoc
    • Turris – Cavese 1-2 – Non basta una buona prova, settima sconfitta consecutiva per i corallini
    • Cerignola – Turris 5-1 – Sconfitta attesa e squadra allo sbando, altra umiliazione per i corallini
    • Turris – Con la Cavese divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Napoli – Torino: 2-0. Le parole di Conte, Spinazzola e McTominay al termine della gara
    • Napoli- Torino: 2-0. Nel segno di Scott! E Conte stacca Inzaghi: a 4 gare dal termine azzurri a +3
    • Napoli – Torino 2-0, le pagelle: McTominay stratosferico, Politano e Anguissa sugli scudi
    • Monza – Napoli: 0-1. Basta un guizzo di McTominay per riagganciare, in attesa della sfida del Dall’Ara, l’Inter
    • Napoli- Empoli: 3-0. Mc Tominay e Lukaku: il Napoli si riporta a -3 dall’Inter
  • Sport
    • Bologna, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Turris al secondo trofeo Città di Torre del Greco Under 17
    • Serie A – Inter ko, Napoli primo da solo. Ammucchiata in zona Champions
    • gasperini
      Serie A – Derby della Capitale senza vincitori, l`Atalanta si riprende il terzo posto
    • Gevi Napoli Basket-Openjobmetis Varese, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Lombardia
    • Serie A – La Lazio sbanca Bergamo, pari tra Roma e Juventus
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Pompei – La Casa di Elle e Frisso [VIDEO]
    • Torre del Greco – Forum dei Giovani: successo per l’Incontro con le stelle della creatività
    • Torre del Greco – Oltre 20mila turisti nei primi tre mesi dell’anno
    • Torre del Greco – Forum dei Giovani: il 27 aprile iniziativa di pulizia ambientale in Litoranea
    • Torre del Greco – Riconoscimento d’onore al maestro di cucina Antonio Criscuolo
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Cronaca

Torre del Greco – Il Forum dei Giovani presenta il progetto di orientamento universitario “FuturInCerca 4.0”

Torre del Greco – Il Forum dei Giovani presenta il progetto di orientamento universitario “FuturInCerca 4.0”
Redazione Torrechannel.it
21 Maggio 2024

Il Forum dei Giovani della città di Torre del Greco presenta il “FuturInCerca 4.0”, progetto di orientamento universitario alla sua quarta edizione. L’iniziativa, prevista per la giornata di venerdì 24 maggio, dalle 09:00 alle 14:00, sul suolo degli ex Molini Meridionali Marzoli, è organizzata in collaborazione con gli assessorati di politiche giovanili e pubblica istruzione. Obiettivo dell’ente è quello di fornire ai tanti giovani studenti delle scuole di istruzione secondaria uno spazio, sul proprio territorio, nel quale trovare spunti di riflessione per il proprio futuro accademico. Troppi, secondo la consulta, i giovani che intraprendono percorsi universitari senza cognizione di causa, mettendo dunque freno alle proprie e reali potenzialità. Al progetto “FuturInCerca 4.0” parteciperanno studenti universitari di Torre del Greco e non, che, attraverso un apposito stand, potranno orientare i più giovani studenti delle superiori e confrontarsi con loro sulle dinamiche accademiche. Dagli studi umanistici alle scienze sociali, dalle lingue all’economia, passando per ingegneria, senza dimenticare il conservatorio e l’accademia delle Belle Arti: il progetto portato avanti dal Forum dei Giovani di Torre del Greco prevede circa 30 stand universitari. L’organo giovanile della città del corallo vuole contribuire alla riduzione dei fenomeni di dispersione scolastica e abbandono precoce degli studi: “È un progetto di orientamento alternativo poiché sono i giovani laureandi e laureati che parlano ai ragazzi che dovranno presto iscriversi all’Università. Sarà un momento importante per i giovani di questa città. Ringraziamo tutti gli studenti universitari che hanno dato la loro completa disponibilità ” – dichiara l’ufficio di presidenza del Forum. “Il progetto FuturInCerca era un nostro obiettivo e venerdì 24 vedrà la sua realizzazione. Sarà importante il riscontro degli istituti di istruzione secondaria superiore, del territorio, che dovrebbero favorire la partecipazione dei propri alunni, a chi sarà fornito un attestato di partecipazione. I consiglieri Alessandro Miele e Luigi Pasqua hanno svolto un ottimo lavoro coadiuvati dall’esperienza del vicepresidente Cristiano Borriello. Il giorno seguente – sottolinea il presidente Alfredo Izzo – saremo impegnati con un gazebo informativo sulle europee, dalle 18:00 alle 20:00, nei pressi della Villa Comunale Ciaravolo, organizzato dal nostro consigliere Giuseppe Palomba”.


Tagsforum dei giovaniPrimo PianoTorre del Greco
Cronaca
21 Maggio 2024
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

Tagsforum dei giovaniPrimo PianoTorre del Greco

Altro in Cronaca

Ercolano – Lanciano droga dalla finestra, nei guai 21enne e 19enne

Redazione Torrechannel.it1 Maggio 2025
Leggi Tutto

Acerra/Frattamaggiore – Controlli della Polizia, identificati 300 soggetti e controllati 121 veicoli

Redazione Torrechannel.it30 Aprile 2025
Leggi Tutto

Scampia – Droga, in manette 44enne

Redazione Torrechannel.it30 Aprile 2025
Leggi Tutto

Napoli – Droga e controlli della polizia in città: il bilancio

Redazione Torrechannel.it29 Aprile 2025
Leggi Tutto

Torre del Greco – Pusher tradito dal cliente in pigiama e pantofole, 45enne arrestato

Redazione Torrechannel.it29 Aprile 2025
Leggi Tutto

Ercolano – Al via i lavori per il completamento della rete fognaria a servizio della località San Vito

Redazione Torrechannel.it29 Aprile 2025
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap


Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2023 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
– TorreChannel:  3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap

Napoli – Controlli della polizia in città, ecco il bilancio
Napoli – Arresti a Secondigliano, San Giovanni a Teduccio e Porta Nolana
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più