
“Noi Facciamo la Differenza”, è l’iniziativa messa in campo dal Consorzio GEMA a Torre del Greco, di concerto col Comune per sensibilizzare la raccolta differenziata sul territorio cittadino.
Nel volantino sono indicati gli Eco Punti già esistenti sul territorio e i “siti di prossimità stradale” dislocati sul territorio, che sono aree a disposizione di tutti i cittadini, in cui vengono raccolti i rifiuti, che debbono essere separati per tipologia.
Sono inoltre indicate le regole per una buona raccolta differenziata, con l’indicazione di come trattare gli abiti dismessi, gli ingombranti, i RAEE, i farmaci, le pile esauste, gli olii vegetali ed i rifiuti abusivi..
Pratica ed interessate è infine la guida su “Come separare correttamente i rifiuti domestici”, distinti in umido, secco, multimateriale, carta e cartone ed imballaggi in vetro.
Soddisfazione per l’iniziativa nelle parole di Gabriele Calce, dirigente del Consorzio: “È un volantino importante ricco di indicazioni fondamentali per un’efficiente raccolta differenziata, che possono essere considerati un ulteriore punto di partenza. Abbiamo iniziato questa campagna di sensibilizzazione, partendo dalle scuole, in quanto crediamo che il tema esposto, oltre ad avere una valenza educativa, possa essere veicolato dai bambini ai genitori . Abbiamo messo a disposizione del presidente dell’Ascom Giulio Esposito un congruo numero di volantini e nel breve contiamo di arrivare a tutte le attività commerciali, come ad esempio i ristoranti. Distribuiremo anche materiale presso i punti di Palazzo La Salle, del parcheggio Bottazzi e di Santa Maria la Bruna.” Un messaggio ed un impegno forte da parte della Gema, che sta mettendo tutte le forze in campo per portare la raccolta differenziata a Torre ai livelli dei maggiori comuni ricicloni.
Di seguito il volantino con le istruzioni, i giorni e gli orari di conferimento
Facebook
Twitter
YouTube
RSS