
Dopo l’infuocato Consiglio Comunale di ieri – iniziato con la nomina di due nuovi assessori, proseguito con l’approvazione dell’assestamento di bilancio e terminato con le dimissioni del sindaco Borriello – il consigliere comunale Antonio Trieste ha affidato ad un lungo post su Facebook il suo punto di vista. In particolare Trieste si sofferma sui motivi che lo hanno portato a votare contro l’assestamento di bilancio, contribuendo a dare un ulteriore scossone alla già precaria maggioranza di Borriello.
“Viste le tante notizie “deviate” che girano nelle ultime ore è giusto e doveroso esprimere il mio punto di vista. Ai tanti che mi chiedono perché ho votato contrario all’assestamento di bilancio di ieri sera e non mi sono venduto per una poltrona di assessore dico:
-ho votato contrario perché la MIA DIGNITÀ ha un valore che nessuna poltrona o assegno può comprare;
-ho votato contrario perché la MIA COERENZA non ha prezzo; come già detto due giorni prima, in questo atto amministrativo non c’era il mio indirizzo politico, in quanto è un atto redatto e pensato solo ed esclusivamente per salvaguardare gli interessi di “pochi” senza dar conto alle reali esigenze della città.
– ho votato contrario perché i MIEI VALORI non si vendono al mercato del pesce; proporre una poltrona di assessore prima di entrare in consiglio comunale chiudendo al dialogo e a qualsiasi progettualità unicamente per accaparrarsi l’ultimo voto necessario per approvare in consiglio la delibera é squallido e indecoroso.
– ho votato contrario perché il BENE per la mia città, per la mia GENTE non è in vendita…a differenza di chi parla di bene della città e si fa “comprare” con una caramella.
-ho votato contrario perché in quell’atto, per l’ennesima volta, le mie PERIFERIE erano escluse, dando spazio agli interessi personali di qualcuno.
Ci va giù duro Trieste che dopo aver spiegato i motivi del voto contrario spiega: “Per qualcuno sarò folle, per altri incosciente, ma perdonatemi io ieri sera non ho avuto il coraggio di VENDERE LA MIA CITTÀ… non ho avuto il coraggio di ABBASSARE LA TESTA sotto la terra…non ho avuto il coraggio di pensare ai MIEI INTERESSI…ero troppo impegnato a dimostrare al mio popolo che in questo ambiente “CORROTTO” – tuona il consigliere – c’è ancora qualcuno che crede nel CAMBIAMENTO e in un FUTURO MIGLIORE….
Perdonatemi – conclude Trieste -ma il BENE PER LA MIA TERRA non ha prezzo!”
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS