Lunedì 19 dicembre nella Basilica di Santa Croce il Coro e l’orchestra dell’Associazione ‘Jubilate Deo’ ha presentato il Concerto di Natale 2022.
La magica atmosfera natalizia proposta dal maestro Giuseppe Polese – al suono delle musiche tradizionali più famose – ha riscosso un importante successo presso il numeroso pubblico presente al concerto.
“Questo Natale – le parole del maestro Giuseppe Polese – abbiamo avvertito più forte, anche a seguito della solitudine e dell’isolamento vissuti necessariamente in questi ultimi anni, il bisogno di affiancarci di persone straordinarie. Nell’istante in cui abbiamo iniziato a cercale loro ci hanno trovati e ci hanno fatto l’onore di farsi interpreti al nostro fianco”.
La serata, infatti, ha visto la collaborazione delle associazioni “Andare Oltre” e “Chiamami per nome”, i cui ragazzi hanno recitato brevi poesie e messaggi di auguri.
Un concerto che ha visto coinvolti più di settanta musicisti tra solisti, coro e orchestra che hanno eseguito un programma vario e articolato con musiche di Petr Tchaikovsky, Longfellows-Maks, Adolphe-Charles Adam e Johann Strauss.
Hanno cantato le soprano MariaTeresa Polese e Martino Sannino, il tenore Gianluca Pantaleone e il basso Davide Sabatino. Ospite d’onore della serata, reduce dai successi ottenuti al Teatro Regio di Torino e all’Arena di Verona, il mezzosoprano Francesca di Sauro.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS