
In una cornice panoramica tra il mare del litorale torrese ed il Vesuvio, è stata inaugurata la Casa Alloggio per pazienti psichiatrici a bassa intensità assistenziale “Il Giardino di Titti”.
La struttura è composta da una villa su due piani con annesso ampio giardino. La Casa offre ambienti di vita molto familiari. L’obiettivo finale è quello di migliorare la qualità della vita dei propri ospiti e di sviluppare, in essi, le competenze personali e sociali, necessarie al reinserimento in società.
Su queste premesse la presentazione del responsabile della struttura, il dottor Filippo Miele, che dopo aver ringraziato i dirigenti dell’ASL e della Regione, per il supporto fornito all’avvio del progetto, ha presentato quanto messo in atto: “E’ una struttura che parte da una cooperativa sociale, ma non è un no-profit. E’ un’impresa sociale, che mira a creare posti di lavoro ed a restituire dignità a tutti coloro che usufruiranno dei nostri servizi.”
Presente all’inaugurazione il Generale Carmine De Pascale, Consigliere Regionale e Capogruppo della Lista De Luca Presidente: “Chi fa impresa- ha affermato il Generale- fornisce un’opportunità di crescita alla società. E’ questa la strada da intraprendere. La società non ha bisogno di assistenzialismo, ma di investimenti e di imprese.”
In rappresentanza dell’amministrazione comunale il Consigliere Michele Langella: “E’ con immenso piacere che partecipo all’inaugurazione del Giardino di Titti. Un progetto che mi ha entusiasmato dal primo momento che mi è stato mostrato. La serietà e la competenza del dott. Miele e degli altri membri della cooperativa sono per me la garanzia che i servizi offerti saranno di livello altissimo. A nome mio e dell’amministrazione comunale che rappresento, i più sentiti auguri ed un grosso in bocca al lupo.” In chiusura è poi intervenuto il Sindaco Giovanni Palomba, che si è complimentato con i responsabili della struttura.
Il Giardino di Titti si trova a Torre del Greco in via Nazionale n.1060.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS