
Il Comando di Polizia Municipale ha inaugurato il primo servizio di pattugliamento del territorio mediante personale in servizio ciclomontato.
I veicoli, due E-bike a pedalata assistita, di cui si è dotato il Corpo di Polizia Municipale cittadino in accordo con l’Assessore al ramo Dott.ssa Monica Ascione, sono stati forniti a titolo gratuito e dunque senza aggravio di spesa e vanno ad implementare il servizio di presenza degli agenti sul territorio, in particolare nelle aree soggette a restrizioni della circolazione, come le zone a traffico limitato, ed hanno il pregio di essere strumenti funzionali, ecologici e silenziosi, che permettono agli operatori di spostarsi agevolmente nelle aree interessate, riducendo al minimo l’impatto acustico ed annullando qualsivoglia emissione nociva nell’atmosfera.
Uno sguardo alla salvaguardia dell’ambiente e della qualità dell’aria, soprattutto nelle aree ad alta intensità abitativa, come quelle della Città di Torre del Greco, che il Comando Centrale intende perseguire.
La prima pattuglia ciclomontata è entrata in servizio operativo nella serata del 20/10/2018 in occasione dell’evento denominato “Notte Sacra”, girando tra le vie del centro storico.
Per l’occasione i poliziotti municipali hanno indossato per la prima volta la polo di colore blu, così come richiesto dalla normativa vigente.
Gli agenti in bicicletta hanno riferito al Comando di aver ricevuto il plauso ed il vivo apprezzamento della cittadinanza che ha positivamente accolto la presenza della nuova pattuglia, mostrando grande interesse ed immortalando gli stessi con numerose fotografie.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS