• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Il MIMIT chiarisce le regole sull’artigianato: tutelata la filiera orafo-gioielliera e rafforzato il percorso IGP del Corallo e Cammeo di Torre del Greco
    • Qualiano – Rame e colonnine di ricarica per auto elettriche. La nuova frontiera dei furti dell’oro rosso: arrestato 44enne
    • Campania – Restituiti a vari enti centinaia di beni archivistici e bibliografici recuperati dai Carabinieri
    • Torre del Greco – Mancanze d’acqua per guasto, ecco le vie coinvolte
    • Torre del Greco- Aggredisce una donna: arrestato un 46 enne
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco – La città investe sul commercio: 150.000 euro dalla Regione per il Distretto “Il Vesuvio Vista Mare”
    • Torre del Greco – Festa dei 4 altari, Mennella: “Grazie alla città”
    • Torre del Greco – Avviate le prime procedure per garantire la rapida ripresa della refezione scolastica
    • Torre del Greco – Presentato il programma della festa dei quattro altari 2026
    • Torre del Greco – Arriva la stretta sulla vendita delle bevande alcoliche: l’ordinanza
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Al via il progetto Langella, annunciato l’allenatore
    • Turris – Al via il nuovo progetto, il 21 Maggio conferenza stampa di Langella
    • Torre del Greco senza calcio la Turris non riparte
    • Turris – La Figc concede il titolo, Mennella: “Nessuno si è fatto avanti”
    • Turris – L’appello del sindaco: “Chi è interessato all’eventuale titolo di Eccellenza si faccia avanti”
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Napoli – Varato il calendario: esordio in casa del Genoa, debutto al Maradona con il Como
    • Napoli – Ufficiale il riscatto di Alisson Santos
    • Napoli – Le date dei ritiri estivi: gli azzurri a Dimaro dal 17 al 27 luglio e a Castel di Sangro dal 30 luglio al 13 agosto
    • Napoli-Udinese: 1-0. Decide Hojlund: agli azzurri la piazza d’onore. Conte saluta con due titoli in bacheca in due anni
    • Pisa – Napoli: 0-3. Gli azzurri conquistano la Champions ed ipotecano il secondo posto
  • Sport
    • Capri-Torre del Greco – La 18enne turca Eda Savcigil precede Luigi D’Alfonso e le staffette
    • Capri-Torre del Greco: 25 atleti di otto nazioni si sfidano nella gara natatoria di 28 chilometri
    • Torre del Greco – Vela: il Circolo Nautico fa festa in casa, Pappiciotto vince “Sulle rotte dei Borbone”
    • Serie A – Roma e Como in Champions League, Milan e Juventus in Europa League
    • Torre del Greco – Vela: domenica 24 maggio l’edizione 2026 della regata “Sulle rotte dei Borbone”
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Ercolano – Il 22 giugno a Villa Campolieto l’evento “Acqua, territorio, futuro. Le innovazioni del servizio idrico per la tutela della risorsa e la generazione di valore condiviso”
    • Torre del Greco dove la piazza resta un modo vivo di stare insieme
    • BCP con IPE Business School simula un CDA con 25 studenti del Master in Finanza
    • Torre del Greco- Torna Mercatorre: vintage, riuso e artigianato
    • Torre del Greco – Festa dei quattro altari: a piazza Santa Croce l’esibizione di Noemi, chiusura con lo spettacolo di fuochi pirotecnici
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Politica

Torre del Greco – Acquistata al patrimonio comunale la struttura interrata del Monastero degli Zoccolanti adibita a box pertinenziali

Torre del Greco – Acquistata al patrimonio comunale la struttura interrata del Monastero degli Zoccolanti adibita a box pertinenziali
Redazione Torrechannel.it
11 Marzo 2026
dall’ordinanza di demolizione emessa a fine marzo del 2021: acquisita al patrimonio comunale la struttura interrata, adibita a box pertinenziali, posta nel complesso del Monastero degli Zoccolanti. È quanto contenuto in un decreto firmato dal dirigente del settore Urbanistica e assetto del territorio, Egidio Ciani. È il nuovo passaggio di una vicenda che vede impegnata da diverso tempo l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella.
Tutto parte, come riportato nell’atto dirigenziale, dall’ordinanza notificata alla rappresentante della congregazione a cui appartiene l’intero complesso, che sanciva la necessità di ripristinare lo stato dei luoghi in presenza di accertati abusi di natura edilizia. In particolare, era stato constatata una “diversa realizzazione dei solai dei vari piani; la soppressione della rampa indicata come uscita pedonale al convento; una diversa realizzazione di un altro vano scala; la realizzazione del volume interrato ad una quota superiore rispetto a quella autorizzata”.
A inizio febbraio, fanno sapere dagli uffici preposti, è maturato il silenzio/rifiuto relativo all’istanza di accertamento di conformità e, dopo la scadenza del termine concesso dall’ordinanza di demolizione, il nucleo antiabusivismo della polizia municipale ha redatto un verbale di accertamento dell’inottemperanza all’ordinanza stessa.
Constatato tutto questo e ritenuto che è possibile collocare la questione nel solco di un orientamento consolidato che porta all’acquisizione gratuita al patrimonio comunale, “che – come viene spiegato nel decreto firmato dal dirigente all’urbanistica – si perfeziona automaticamente ope legis, ma necessita di atti formali per la trascrizione e la presa in possesso”, si è arrivati al provvedimento che permette di procedere alla trascrizione “nei registri immobiliari a favore del Comune di Torre del Greco della struttura interrata adibita a box pertinenziali”.
Il decreto dirigenziale specifica anche che “contro il provvedimento può essere proposto ricorso giurisdizionale al tribunale amministrativo regionale della Campania entro 60 giorni dalla notifica”.

TagsPrimo Piano
Politica
11 Marzo 2026
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

TagsPrimo Piano

Altro in Politica

Torre del Greco – La città investe sul commercio: 150.000 euro dalla Regione per il Distretto “Il Vesuvio Vista Mare”

Redazione Torrechannel.it18 Giugno 2026
Leggi Tutto

Torre del Greco – Festa dei 4 altari, Mennella: “Grazie alla città”

Redazione Torrechannel.it15 Giugno 2026
Leggi Tutto

Torre del Greco – Avviate le prime procedure per garantire la rapida ripresa della refezione scolastica

Redazione Torrechannel.it9 Giugno 2026
Leggi Tutto

Torre del Greco – Presentato il programma della festa dei quattro altari 2026

Redazione Torrechannel.it5 Giugno 2026
Leggi Tutto

Torre del Greco – Arriva la stretta sulla vendita delle bevande alcoliche: l’ordinanza

Redazione Torrechannel.it5 Giugno 2026
Leggi Tutto

San Giorgio a Cremano – Proclamazione del Sindaco Michele Carbone. [IMMAGINI E INTERVISTA]

Valeria Celentano4 Giugno 2026
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap


Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2023 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
– TorreChannel:  3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap

Torre del Greco – Cinque funzionari a costo zero per il Comune
Torre del Greco – Turismo, sottoscritto il protocollo d’intesa per la Dmo “Miglio d’Oro-Costa del Vesuvio”
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.