• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Ercolano – Mancanze d’acqua per guasto, ecco le strade interessate
    • Gori – Rottura della condotta adduttrice San Clemente-Cercola, rubinetti a secco: ecco i comuni coinvolti
    • BCP- Firmato il nuovo Contratto Integrativo Aziendale
    • Napoli – Controlli della Polizia a Mergellina: il bilancio
    • Napoli – Evade dai domiciliari, fermato 43enne
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco – Ventuno telecamere contro l’abbandono dei rifiuti nelle aree del Vesuvio
    • Torre del Greco – Scogliere e ripascimento, Comune al lavoro per un progetto unico
    • Torre del Greco – Sbloccati 2,6 milioni con la puntualità nel pagamento delle fatture. L’assessore al bilancio Fiore: “Torre diventata esempio virtuoso a livello nazionale”
    • Torre del Greco – Un ufficio mobile in dotazione alla polizia municipale
    • Torre del Greco torna alla Bmt di Napoli
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Torre del Greco senza calcio la Turris non riparte
    • Turris – La Figc concede il titolo, Mennella: “Nessuno si è fatto avanti”
    • Turris – L’appello del sindaco: “Chi è interessato all’eventuale titolo di Eccellenza si faccia avanti”
    • Turris – Arriva l’ufficialità, corallini esclusi dal campionato
    • Giugliano – Turris 3-1 – Sconfitta per i corallini in attesa del verdetto della Covisoc
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Atalanta – Napoli: 2-1. Azzurri sconfitti da un arbitraggio scandaloso
    • Atalanta – Napoli 2-1, le pagelle: Hojlund scippato! Alisson imprendibile, rinfrancato Beukema
    • Napoli- Roma: 2-2. Doppia rimonta azzurra firmata Spinazzola e Allison
    • Napoli – Roma 2-2, le pagelle: Spinazzola sfavillante, Alisson devastante. Male Rrahmani
    • Napoli – Como: 7-8 (d.c.r.). Lariani in semifinale ma graziati da Manganiello
  • Sport
    • Serie A – Roma al terzo posto, stop per Milan e Napoli
    • Serie A – Pari tra Napoli e Roma, l’Inter si stacca
    • Serie A – Cinque gol dell’Inter a Sassuolo, pari scoppiettante tra Lazio e Juve
    • Vela – Which Way, Raffica e Pestifera primi classificati nelle regate organizzate dal Circolo Nautico Torre del Greco
    • Serie A – L’Inter allunga in testa, la Juventus dilaga a Parma
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Boscoreale – A Massimo Corcione il Premio ‘Carmine Alboretti’
    • Torre del Greco – Nuovo appuntamento alla tensostruttura de ‘La Salle’ per l’evento ‘Sport senza bandiere’
    • Una settimana per la sicurezza stradale: la Città Metropolitana di Napoli dedica tre giornate al progetto nazionale “Guida ResponsabilMente”
    • Torre del Greco – Forum dei Giovani: proiezione del documentario Raving Iran di Susanne Regina Meures
    • Torre del Greco – Referendum: le due posizioni a confronto al Circolo Nautico il 19 febbraio
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Politica

Torre Annunziata – Ripresa didattica in presenza, l’assessore Vitiello: “Confronto continuo con i dirigenti scolastici”

Torre Annunziata – Ripresa didattica in presenza, l’assessore Vitiello: “Confronto continuo con i dirigenti scolastici”
Redazione Torrechannel.it
20 Aprile 2021
Sin dal 7 aprile, in ottemperanza a quanto disposto nel Decreto Legge del 1 aprile 2021, sull’intero territorio nazionale è ripreso lo svolgimento dei servizi educativi per l’infanzia e dell’attività scolastica e didattica della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado.
In continuità con il percorso di un graduale ritorno alla normalità e dell’entrata in “Zona arancione” della Regione Campania , si è proseguito, poi, da ieri mattina, con la ripresa dell’attività didattica del secondo e terzo anno della scuola secondaria di primo grado, nonché delle scuole superiori, con le lezioni in presenza per 50-70 per cento degli studenti.
«Un ringraziamento particolare va a tutti i dirigenti scolastici degli istituti del nostro territorio che, nonostante le difficoltà, si sono attivati per mettere in campo le misure necessarie ad accogliere studenti, alunni e personale scolastico – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Vitiello -. La priorità era quella di riaprire le scuole sulla base di dati che ci indicano che la diffusione del contagio da Covid-19 sul nostro territorio sta rallentando, anche se la situazione è ancora da attenzionare nella sua criticità. Perché è vero che i nuovi casi di positività si stanno progressivamente riducendo, ma è anche vero che è indispensabile, adesso più che mai, non abbassare la guardia.
Per questo ragione, da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale, è forte il proposito di mantenere un diretto e costante contatto con i dirigenti scolastici e i genitori degli studenti, allo scopo di raccogliere esigenze e necessità, proposte e sollecitazioni, nella consapevolezza che dal confronto e dalle sinergie possano scaturire soluzioni migliori e condivise.
A tal riguardo, giovedì 22 aprile, si svolgerà un incontro da remoto, organizzato da questa Amministrazione, per discutere dell’attività di monitoraggio sull’andamento della ripresa dell’attività didattica in presenza, al quale parteciperanno il sindaco Vincenzo Ascione, l’Asl e i dirigenti scolastici.
Comprendo le mille paure e i tanti timori correlati al ritorno a scuola, così come comprendo il desiderio di volersi riappropriare dei propri spazi vitali e di voler ritornare alla normalità e alla socialità – prosegue -. Proprio in virtù di queste motivazioni bisogna essere uniti e pronti al confronto, affrontando insieme, come comunità, questo momento di grande difficoltà.
La nostra ripartenza deve fondarsi su due aspetti fondamentali: la gradualità nel ritorno ad una normale vita di relazione sociale ed il mantenimento di un sufficiente livello di prudenza nei comportamenti sociali e personali. Questi sono i due ingredienti fondamentali per evitare di ritrovarci in breve tempo con la curva dei contagi in risalita.
Congiuntamente, abbiamo bisogno anche di avere assoluta fiducia nella campagna vaccinale, che insieme al nostro comportamento virtuoso, garantirà una progressiva uscita dalla condizione pandemica, e quindi un ritorno alla desiderata normalità.
Pertanto – conclude l’assessore Vitiello – faccio appello alla nostra comunità ad avere un forte senso di responsabilità, ad osservare un comportamento rispettoso delle regole, delle misure di sicurezza e dei protocolli sanitari dettati dalle normative nazionali, recepite dalle ASL territoriali.
Abbiamo già dimostrato buon senso. Dimostriamone ancora, e insieme ne usciremo».

Tags#vitielloScuolaTorre Annunziata
Politica
20 Aprile 2021
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

Tags#vitielloScuolaTorre Annunziata

Altro in Politica

Torre del Greco – Ventuno telecamere contro l’abbandono dei rifiuti nelle aree del Vesuvio

Redazione Torrechannel.it26 Febbraio 2026
Leggi Tutto

Torre del Greco – Scogliere e ripascimento, Comune al lavoro per un progetto unico

Redazione Torrechannel.it18 Febbraio 2026
Leggi Tutto

Torre del Greco – Sbloccati 2,6 milioni con la puntualità nel pagamento delle fatture. L’assessore al bilancio Fiore: “Torre diventata esempio virtuoso a livello nazionale”

Redazione Torrechannel.it18 Febbraio 2026
Leggi Tutto

Torre del Greco – Un ufficio mobile in dotazione alla polizia municipale

Redazione Torrechannel.it17 Febbraio 2026
Leggi Tutto

Torre del Greco torna alla Bmt di Napoli

Redazione Torrechannel.it16 Febbraio 2026
Leggi Tutto

Torre del Greco – Allerta meteo, domani scuole chiuse

Redazione Torrechannel.it13 Febbraio 2026
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap


Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2023 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
– TorreChannel:  3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap

Torre Annunziata – Omicidio Maurizio Cerrato, il sindaco: “Sono sconvolto, nel giorno dei funerali lutto cittadino”
San Giorgio a Cremano – Riapre il mercato all’aperto non alimentare
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.