
Hanno fatto il giro del mondo le foto postate su Instagram del super attico acquistato dalla influencer Chiara Ferragni e dal cantante Fedez in quel di Milano, quartiere Citylife. Una soluzione abitativa molto invidiata ma anche spaziosa e moderna, ricca di pezzi di design contemporaneo che forniscono interessanti spunti e idee per arredare la propria casa.
La prima idea da prendere in considerazione è quella che riguarda la disposizione delle librerie lungo il corridoio. La soluzione dei Ferragnez vede la presenza di due librerie, una completamente piena dei libri del cantante e la seconda invece utilizzata come guardaroba per le borsette griffate di Chiara. Una soluzione esteticamente interessante e che permette di riempire un ambiente che solitamente è lasciato spoglio. Per questo genere di ambiente un’altra interessante soluzione è quella di affidarsi ad arredi di moderna concezione come i tavoli consolle, complementi che offrono un minimo ingombro e che all’occorrenza possono garantire piani di appoggio di importanti dimensioni, di elevato design e qualità, come quelli acquistabili sul sito www.lg-lesmo.it, azienda brianzola che da 25 anni lavora nel settore dell’arredamento trasformabile.
La seconda soluzione ripresa dall’attico della Ferragni è il divano componibile, elemento essenziale per garantire un tocco di design alla living room. Sono disponibili in vendita diversi modelli, realizzati con tessuti progettati per imitare la forma di una roccia e dotati di schienali che permette delle forme organiche e sedute confortevoli.
Un altro elemento di design che non può certo mancare per offrire lo stile di casa Ferragni sono sicuramente gli specchi. Normalmente questi complementi sono venduti in vetro o cristallo e di forma piatta, quello scelto per l’attico milanese è realizzato in metallo lucidato e si compone di diversi corpi solidi, in parte geometrici e simmetrici ma anche organici e fuori misura. Un sistema di specchi realizzato con la tecnica FIDU – Freie Innen Druck Umformung che tradotto significa “formatura per pressione interna”, un oggetto che mette in risalto anche una vena ecologica perché completamente riciclabile.
Non può certo mancare in una casa ricca di stile un elemento che è stato riscoperto nel corso degli ultimi anni nell’arredo degli interni: il pouf. Di moda sono le soluzioni surreali, con strane forme geometriche, che si rifanno al modernismo anni ’30 e che sono in grado da soli di creare degli spettacolari effetti e interessanti atmosfere. Nella casa di Ferragni e Fedez non potevano di certo mancare alcuni elementi contemporanei legati allo stile pop. Per il terrazzo con piscina, ma anche negli altri ambienti della casa, sono presenti diversi arredi simpatici e colorati come i fenicotteri rosa e gialli, le poltrone a forma di teschio. Sui vari ripiani trovano posto anche collezioni di sculture e giochi che riproducono i personaggi di cartoni e film quali Star Wars e Ghostbusters.
L’abitazione unitamente ai complementi e accessori di arredo forma un connubio davvero favoloso, certo è che con un attico di questo genere è certamente facile garantire un risultato finale davvero particolare e apprezzato. Resta comunque il fatto che certe soluzioni rappresentano un riferimento per progettare e arredare la casa in modo moderno e ricco di stile.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS