• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Napoli – Donna viola l’isolamento domiciliare. Denunciata
    • Coronavirus – 1.329 nuovi casi in Campania
    • Torre del Greco – Truffa del pacco a carico di anziani: nei guai un 23 enne
    • Castellammare di Stabia – Controlli sul territorio: il bilancio
    • Napoli – Galleria Umberto I, presenta documenti falsi per ottenere il reddito di cittadinanza: denunciata
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • san giorgio
      San Giorgio a Cremano – Riqualificazione dei parchi urbani con percorsi fitness e aree di sgambamento per cani
    • Boscoreale – Al via il programma degli eventi natalizi
    • Torre del Greco – Approvato in giunta il progetto di videosorveglianza “Torre del Greco sicura”
    • Campania – De Luca incontra l’Ambasciatore tedesco in Italia
    • Ercolano – Istituzioni, forze dell’ordine e associazioni insieme per dire no al racket, Buonajuto: “Uniti si sconfigge la camorra”
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Al via la prevendita del settore ospiti per la gara con il Messina
    • Turris – Prevendita per la gara con il Messina: info e prezzi
    • Turris – Risoluzione del contratto con Giofre’
    • La Turris omaggia l’Immacolata Concezione: tradizionale visita nella Basilica di Santa Croce
    • Turris – Tascone si lega al club corallino fino al 2023
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Napoli – Spalletti: “Ho un gruppo che ha anima e attaccamento alla maglia. Domani contro l’Empoli ci vorrà una prestazione top”
    • Napoli – Leicester 3-2, Spalletti: “Vittoria di anima e carattere”
    • Napoli – Leicester 3-2, le pagelle: Elmas e Ounas sugli scudi, Zielinski luccicante
    • Napoli – Leicester: 3-2. Doppio Elmas e Ounas, il Napoli resta in Europa League
    • Napoli – Spalletti: “Il match di domani è una radiografia della nostra anima, dobbiamo andare oltre le difficoltà”
  • Sport
    • New Tennis Poseidon Torre del Greco a due punti dallo scudetto
    • Champions League – Benfica, LOSC e Salisburgo qualificate, Juve prima, Atalanta – Villarreal rimandata
    • Champions League – Atlético agli ottavi, cade il Milan. Liverpool e Ajax a punteggio pieno
    • Torre del Greco – Storica impresa per il New Tennis Poseidon, corallini in finale scudetto
    • gasperini
      Serie A – Cade il Napoli, Milan primo. Inter e Atalanta da scudetto
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Torre del Greco – Open Day al Pantaleo, il 18 dicembre porte aperte dalle 16 alle 19
    • Torre del Greco – Presentato il libro “Piazzale senza nome”
    • Torre del Greco – La Ginestra lancia i prestiti personali [VIDEO]
    • L’appello dell’Ascom di Torre del Greco: “Sosteniamo l’acquisto di prossimità”
    • Ercolano – Cena di beneficenza: Citizens e Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca sul tumore al seno
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Italia

Smantellata organizzazione internazionale di narcotrafficanti collegata alla ‘ndrangheta: quindici arresti

Smantellata organizzazione internazionale di narcotrafficanti collegata alla ‘ndrangheta: quindici arresti
Redazione Torrechannel.it
27 Aprile 2021

Dalle prime luci dell’alba circa ottanta di finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pavia, con la collaborazione del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (S.C.I.C.O.), stanno eseguendo nell’Area metropolitana di Milano, nelle province limitrofe di Pavia, Monza Brianza e a Roma quindici ordinanze di custodia cautelare di cui undici in carcere e quattro agli arresti domiciliari, disposte dal G.I.P. del Tribunale di Milano nei confronti degli appartenenti ad un’organizzazione criminale, con collegamenti a cosche della ‘ndrangheta, dedita all’importazione di cocaina dal Sudamerica.

È il bilancio conclusivo dell’operazione “Mixtus” che ha aperto le porte del carcere per 6 peruviani e 5 italiani; per altri 4 componenti del gruppo criminale (2 peruviani e 2 italiani) sono stati disposti dal Giudice gli arresti domiciliari. Al momento, cinque soggetti tra quelli colpiti dall’ordinanza di custodia cautelare avrebbero lasciato il territorio nazionale e sono in fase di rintraccio. L’operazione odierna delle Fiamme Gialle, culmine di un’indagine durata circa due anni sotto l’egida della Procura della Repubblica di Milano, ha portato complessivamente al sequestro di oltre 50 chili di cocaina, grazie ad una costante azione investigativa sviluppatasi anche attraverso la cooperazione internazionale con le unità antidroga del Perù, terra natia degli stranieri arrestati. Nonostante le misure di sviamento attuate per l’importazione della cocaina, attraverso le più disparate tecniche di occultamento, i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pavia e dello S.C.I.C.O. (Servizio Centrale Investigativo Criminalità Organizzata) sono riusciti a tracciare le rotte del narcotraffico che partendo dal Perù, transitava per la Spagna per poi giungere in l’Italia, dove lo stupefacente risultava destinato alle cosche di ‘ndrangheta della Lombardia e della Calabria attraverso l’opera di alcuni emissari tratti in arresto.

La droga era infatti destinata anche a soggetti del clan di ‘ndrangheta Molluso, particolarmente attivo nel settore dello spaccio di sostanze stupefacenti. Durante l’attività investigativa, i finanzieri pavesi, monitorando tutte le fasi di importazione del narcotico, anche col supporto dei Reparti del Corpo in particolare presso gli scali aeroportuali milanesi, ove sono avvenuti alcuni dei sequestri, sono riusciti a bloccare i carichi di “polvere bianca” destinati alle piazze italiane che, una volta venduta sulle varie piazze di spaccio avrebbe garantito alle cosche un profitto di circa 5 milioni di euro. Per sfuggire ai controlli doganali e alla particolare abilità a fiutare lo stupefacente dei cani antidroga della Guardia di Finanza, la cocaina è stata anche occultata attraverso dei procedimenti chimici nelle copertine di libri e riviste o intrisa nei rivestimenti delle valigie al seguito dei corrieri per poi essere chimicamente estratta e raffinata in laboratori clandestini.

Uno di questi laboratori, disvelato dai finanzieri nel luglio 2019, proprio mentre erano in corso le operazioni di raffinazione della cocaina, si celava all’interno di una anonima autofficina sita nell’hinterland milanese. In occasione di tale intervento, i finanzieri avevano scoperto (e arrestato in flagranza di reato) un componente italiano dell’organizzazione che per spostarsi utilizzava l’ambulanza che guidava come volontario per conto di una onlus (estranea ai fatti). Dalle indagini dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pavia e dello S.C.I.C.O. è anche emerso che alcuni degli arrestati avevano richiesto e percepito anche negli ultimi mesi il reddito di cittadinanza. L’operazione di oggi testimonia il costante impegno esercitato dalla Guardia di Finanza a contrasto del fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti, che oltre ad alimentare le casse della criminalità costituisce sempre un grave pericolo per la salute, soprattutto, dei più giovani.


Tagsdrogandrangheta
Italia
27 Aprile 2021
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

Tagsdrogandrangheta

Altro in Italia

Controlli dei Carabinieri per la Tutela Agroalimentare in varie pizzerie a “grande firma”: il bilancio

Redazione Torrechannel.it10 Dicembre 2021
Leggi Tutto

E’ morta la regista Lina Wertmuller

Redazione Torrechannel.it9 Dicembre 2021
Leggi Tutto

Maltempo – Piogge e venti forti al Centro-Sud

Redazione Torrechannel.it8 Dicembre 2021
Leggi Tutto

CGIL e UIL proclamano 8 ore di sciopero generale per giovedì 16 dicembre con manifestazione nazionale a Roma

Redazione Torrechannel.it7 Dicembre 2021
Leggi Tutto

Maltempo – Temporali e venti molto forti al Sud, allerta gialla in tre regioni

Redazione Torrechannel.it6 Dicembre 2021
Leggi Tutto

Coronavirus – Speranza: “Grazie ai Nas per il lavoro di controllo a tutela della salute”

Redazione Torrechannel.it3 Dicembre 2021
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap




Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2020 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
- TorreChannel - 0810484914 - 3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Cookie Policy | Sitemap

Emergenza Coronavirus – Il Lazio procederà alla vaccinazione dei volontari di protezione civile 
Emergenza Covid-19 in India – Draghi: “Profonda vicinanza al popolo indiano, l’Italia non farà mancare il proprio sostegno”