
I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari, nel quadro della costante attività svolta dal corpo nel settore della tutela della sicurezza economico-finanziaria rivolta alla prevenzione e repressione dei fenomeni illeciti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato due soggetti per illecita detenzione di sostanza stupefacente.
Il servizio si è svolto ieri pomeriggio, quando i Baschi Verdi della Sezione Anti
Terrorismo e Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Sassari hanno fermato per un controllo due nigeriani. Durante le operazioni di verifica dei documenti i due hanno dichiarato di vivere ad Olmedo, contrariamente a quanto constatato dagli operanti pochi minuti prima allorquando li scorgevano
uscire da un appartamento nel centro di Sassari.
Vincente, ancora una volta, è stato l’intuito dei militari: dopo aver rilevato che i due erano gravati da plurimi precedenti penali per stupefacenti, hanno da subito rivolto l’attenzione presso i locali a disposizione dei due nigeriani dove rinvenivano e sottoponevano a sequestro, tra l’altro, 45 ovuli termo saldati pari a un peso totale di oltre mezzo Kg. – contenenti cocaina -, 1 bilancino di precisione oltre a sostanza da taglio.
I responsabili, tratti in arresto per la fattispecie penale di cui all’art. 73 del
DPR 309/90 per detenzione di stupefacente, sono stati quindi accompagnati presso la Casa Circondariale di Bancali a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sale a 20, quindi, il numero degli spacciatori arrestati a Sassari dall’inizio del 2017 da parte dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS