
E’ stato inaugurato il murales presso la stazione di San Giorgio a Cremano in ricordo di Massimo Troisi e Alighiero Noschese
Un nuovo murales è stato realizzato nella città di San Giorgio a Cremano. Un murales stavolta che da omaggio, non solo al celebre attore Massimo Troisi, ma anche ad un’altra figura legata alla città: Alighiero Noschese.
L’opera è intitolata ” Ricominciamo da qui”, ed è stata realizzata nella stazione di San Giorgio a Cremano. All’inaugurazione che avuto luogo ieri, 3 Ottobre, hanno preso parte anche il presidente della regione Vincenzo De Luca, il sindaco Giorgio Zinno, il presidente Eav, Umberto De Gregorio, il direttore artistico del Premio Troisi Paolo Caiazzo, amministratori ma soprattutto cittadini e appassionati di Massimo Troisi ed Alighiero Noschese.
“Quella di oggi è stata più della presentazione di un’opera di street art alla città. E’ stata la celebrazione di due grandi artisti, la conferma della sinergia tra Eav e amministrazione comunale e la tappa di un percorso che, nel nome di Massimo Troisi, sta coinvolgendo tutta la città restituendo dignità e bellezza a ad alcuni luoghi del territorio. Grazie ancora una volta all’Eav che ha risposto positivamente alla nostra proposta e ha finanziato l’opera, consentendoci così di avere in città un capolavoro firmato Rosk&Loste (scuderia Inward), senza gravare sulle casse comunali. Stiamo facendo un lavoro complessivo in tutta la città, al fine di valorizzare il territorio e creiamo punti di interesse artistico accessibili a tutti. Sentiamoci orgogliosi di essere sangiorgesi, difendiamo l’appartenenza a questo territorio che produce arte e bellezza.” Sono queste infine le parole del primo cittadino.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS