
E’ stato approvato il rendiconto di gestione finanziaria 2017, rendiconto approvato all’unanimità dei presenti in consiglio comunale.
Di seguito quanto ha dichiarato il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.
“Grazie ad un monitoraggio costante delle attività messe in campo dall’ente, alla riduzione della spesa, al rafforzamento sugli accertamenti tributari, al recupero dei tributi evasi e alla dismissione dei fitti passivi, abbiamo chiuso l’esercizio 2017 con un AVANZO di gestione che ha assicurato la copertura dei fondi accantonati e quelli vincolati per la somma complessiva di 36 MILIONI DI EURO .
L’oculata gestione ha consentito altresì di RIDURRE IL DISAVANZO tecnico di quasi 3 MILIONI DI EURO; risorse che potranno essere destinate in futuro al miglioramento dei servizi per la città.
Rispetto alla CASSA poi prosegue in trend positivo delle azioni finalizzate alla riscossione delle entrate. Anche in questo caso, grazie ad un controllo e ad un’attività di recupero delle some dovute all’Ente, L’AMMONTARE DEL FONDO CASSA presenta un SALDO POSITIVO DI oltre 2 MILIONI DI EURO, migliorato anche rispetto al 2016.
Questi risultati fanno guardare positivamente al futuro.
Per il 2018 infatti non si farà ricorso all’anticipazione di tesoreria, se non rispetto ad un limitato ammontare e per periodi brevi.
Grazie all’assessore Goffredi, ai dirigenti e ai tecnici del Servizio Finanziario e Tributario che hanno lavorato senza sosta per ottenere questi risultati.
Un’ultima precisazione: Il documento è stato approvato da 15 consiglieri presenti. L’opposizione, dopo brevi dichiarazioni, ha abbandonato l’aula, sottraendosi finanche al confronto.
“Dispiace in quanto vi erano tutti i presupposti per un confronto sui dati e sulla situazione finanziaria dell’Ente – fa sapere la maggioranza – non comprendiamo la decisione di chi prima ha posto dei quesiti e poi si è sottratto al confronto sull’argomento”
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS