
San Giorgio a Cremano si presterà ad offrire per tutta l’estate l’iniziativa del cinema all’aperto in Villa Bruno
Quest’anno San Giorgio si presta ad offrire ai propri cittadini una nuova iniziativa, il cinema all’aperto. “Il cinema intorno al Vesuvio” si sta svolgendo dal 1 luglio per poi concludersi il 4 settembre 2017. Dopo il trasferimento da San Sebastiano al Vesuvio a San Giorgio a Cremano, sembra proprio che l’iniziativa estiva stia portando risultati più che positivi. In particolare l’attenzione ricade sulle famiglie indigenti residenti nella città, le quali, avranno a propria disposizione trenta film a prezzo scontato. Il costo del biglietto infatti sarà di un’euro anziché di quattro.
Il primo cittadino, Giorgio Zinno, di fronte a tale scelta si è espresso in modo positivo, sostenendo di appoggiare la volontà di offrire a coloro che si trovano in condizioni difficili, l’opportunità di usufruire come tutti, gli eventi organizzati presso Villa Bruno in modo da rendere più piacevole l’estate in città.
Ciò nonostante l’evento non sembra esser privo di polemiche. Ad intervenire sulla questione infatti, ritroviamo il Movimento 5 Stelle. Quest’ultimo ha specificato che le agevolazioni predisposte dal Governo cittadino e dall’organizzazione Arcimovie a favore delle famiglie indigenti, sono soltanto un piccolo sforzo a fronte della richiesta che il partito aveva avanzato al sindaco; ovvero di prevedere almeno per gli ultra 65 l’ingresso gratuito per la proiezione del film.
Il grillino Danilo Roberto Cascione, ha infatti sottolineato che il Governo locale non ha fatto proprio ciò che il M5S aveva richiesto, aggiungendo anche una perplessità sul criterio di distribuzione delle tessere sconto per le famiglie in difficoltà. Ciò nonostante Cascione si augura che tutto venga gestito nella massima trasparenza e tranquillità.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS