
-L’importanza del corpo e delle emozioni ad esso legate. Mai come in questo momento è giusto che i nostri ragazzi abbiano consapevolezza del proprio corpo, imparino a prendersene cura e a gestire le emozioni e le eventuali paure tipiche dell’adolescenza- Così si esprime il primo cittadino, Giorgio Zinno, su un nuovo Laboratorio incentrato sul tema della sport e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo grado.
-Come istituzioni abbiamo il dovere di agire, intervenendo a 360 gradi sulla formazione dei nostri ragazzi. Prendersi cura del proprio corpo e delle emozioni è il primo passo per imparare a conoscerlo e a preservarlo- continua Zinno.
Un laboratorio legato ad un altro progetto incentrato sul tempo, Arto o’ Clock, che come obiettivo vi è il coinvolgimento di grandi e piccoli nel recupero del tempo, inteso dal punto di vista di dialogo, confronto e condivisione, in maniera che gli adolescenti o pre-adolescenti di oggi vengano accompagnati e seguiti nel percorso di crescita.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS