• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Torre del Greco – Minaccia di morte la moglie in presenza dei figli, fermato 37enne
    • acerra
      Napoli – Rapina uno scooter, fermato 15enne
    • Gragnano – Sequestrate 5 piazzole con 200 piante di cannabis sul monte Muto
    • San Gennaro Vesuviano – Rubinetti a secco per lavori programmati il 22 maggio: i dettagli
    • Poggiomarino – Per evitare l’arresto ingerisce ovuli di crack: Carabinieri arrestano una 57enne
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco – Firmato protocollo d’intesa tra Comune e Città Metropolitana di Napoli per la valorizzazione di Villa De Nicola
    • Torre del Greco – Short list per incarichi legati al bando Inps “Home Care Premium”
    • Torre del Greco – Sportello comunale “Sviluppo impresa, io resto al sud”: approvata la delibera
    • Ercolano – Studenti nell’Aula Consiliare per il ‘Maggio dei Libri 2025’: Buonajuto “Investire sui giovani. Cultura e legalità unica strada per realizzare i propri sogni”
    • Torre del Greco – Villa De Nicola passa al Comune: il 20 maggio alle 17.30 firma del protocollo con Città Metropolitana
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Arriva l’ufficialità, corallini esclusi dal campionato
    • Giugliano – Turris 3-1 – Sconfitta per i corallini in attesa del verdetto della Covisoc
    • Turris – Cavese 1-2 – Non basta una buona prova, settima sconfitta consecutiva per i corallini
    • Cerignola – Turris 5-1 – Sconfitta attesa e squadra allo sbando, altra umiliazione per i corallini
    • Turris – Con la Cavese divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Napoli – Gara col Cagliari venerdì 23 maggio alle 20:45
    • Parma – Napoli 0-0, le pagelle: McTominay e Anguissa i migliori, Lukaku un fantasma
    • Parma – Napoli: 0-0. Tre legni ed il Var negano la vittoria al Napoli, ma i gol pesanti arrivano da San Siro grazie a Pedro
    • Napoli – Genoa 2-2, le pagelle: McTominay e Raspadori i migliori, male la difesa
    • Napoli – Genoa: 2-2. Mezzo passo falso degli azzurri, che ora non possono più steccare: le reti di Lukaku e Raspadori non bastano per i 3 punti
  • Sport
    • Il microciclo tecnico-tattico, fisico e video di una squadra professionistica: un evento imperdibile targato AIAC Campania
    • Serie A – Resta un punto tra Napoli e Inter
    • Secondo trofeo Città di Torre del Greco under 17: vince il Napoli, battuto in finale il Milan
    • Calcio under 17 – Il Napoli finalista alla seconda edizione del trofeo Città di Torre del Greco, gli azzurri affronteranno il Milan
    • Secondo trofeo Città di Torre del Greco under 17: il Milan è la prima finalista
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Sport e natura, domenica 25 maggio “Biciclettata tra le due Torri”
    • Torre del Greco – Un dolce per i quattro altari: giovedì 22 maggio alle 9.30 premiazione all’istituto Pantaleo
    • Torre del Greco – Ritorna il percorso “La Via dei Tesori: 1,2 km tra storia e fede a Torre del Greco”
    • Inaugurazione di “Pompei Sostenibile”, un viaggio nel tempo per costruire il futuro
    • Torre del Greco – La torrese Cecilia Di Maio alla rassegna ‘Itinerando’ di Castellammare di Stabia
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Politica

San Giorgio a Cremano – Restyling scuole, terminate le facciate e gli infissi dei plessi Rodari e Malaguzzi

San Giorgio a Cremano – Restyling scuole, terminate le facciate e gli infissi dei plessi Rodari e Malaguzzi
Redazione Torrechannel.it
20 Settembre 2021

San Giorgio a Cremano – Restyling scuole, terminate le facciate e gli infissi dei plessi Rodari e Malaguzzi.

San Giorgio a Cremano, 20 settembre 2021 – Scuole, sicurezza ed efficienza. L’amministrazione guidata dal Sindaco Giorgio Zinno, continua la programmazione relativa agli interventi sulle strutture scolastiche e aggiunge ulteriori lavori di miglioramento in alcune strutture,  al fine di rendere ancora più accoglienti e sicure le scuole della città. Sono terminati infatti, i lavori di restyling del plesso Rodari, a cui sono stati aggiunti interventi di recupero e miglioramento  dell’ adiacente plesso Malaguzzi, entrambi appartenenti all’I.C. Massimo Troisi.

D’accordo con il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Eva Lambiase, qualche mese fa era stato  effettuato il rifacimento delle facciate del plesso Rodari, che ospita le classi della scuola primaria. Lavori che comprendevano anche la tinteggiatura delle stesse e di tutte le ringhiere, oltre agli imbotti degli infissi.

Nell’ambito di tali attività di manutenzione straordinaria già programmate infatti, è stato deciso di intervenire anche sul più piccolo plesso Malaguzzi (noto come ex C.R.I.) che ospita la scuola materna,  con medesimi  lavori: ovvero sulle facciate e sugli infissi. Questo grazie ad una programmazione  economica che ha consentito all’ente di aumentare il numero degli interventi e grazie all’efficienza dell’ufficio tecnico che ha completato  le opere contemporaneamente e in tempi brevi.

I colori delle facciate di entrambi i plessi, così come quelli degli infissi e delle ringhiere, sono stati scelti d’accordo con la dirigente scolastica Antonietta Maiello, con cui l’amministrazione  lavora in costante sinergia per migliorare le attività che riguardano la comunità scolastica.  Lo scorso anno , sempre presso la scuola Rodari, fu realizzata anche  l’impermeabilizzazione di tutta la copertura  e 5 bagni ex novo, di cui uno per diversamente abili.

“Alle scuole diamo e daremo sempre la massima attenzione – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno –  individuando le priorità per garantire sempre alla nostra comunità scolastica, le condizioni migliori per affrontare le attività didattiche in sicurezza, in strutture sempre più accoglienti e create a misura di bambino”.


Tags
Politica
20 Settembre 2021
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

Tags

Altro in Politica

Torre del Greco – Firmato protocollo d’intesa tra Comune e Città Metropolitana di Napoli per la valorizzazione di Villa De Nicola

Redazione Torrechannel.it20 Maggio 2025
Leggi Tutto

Torre del Greco – Short list per incarichi legati al bando Inps “Home Care Premium”

Redazione Torrechannel.it20 Maggio 2025
Leggi Tutto

Torre del Greco – Sportello comunale “Sviluppo impresa, io resto al sud”: approvata la delibera

Redazione Torrechannel.it19 Maggio 2025
Leggi Tutto

Ercolano – Studenti nell’Aula Consiliare per il ‘Maggio dei Libri 2025’: Buonajuto “Investire sui giovani. Cultura e legalità unica strada per realizzare i propri sogni”

Redazione Torrechannel.it18 Maggio 2025
Leggi Tutto

Torre del Greco – Villa De Nicola passa al Comune: il 20 maggio alle 17.30 firma del protocollo con Città Metropolitana

Redazione Torrechannel.it17 Maggio 2025
Leggi Tutto

Ercolano – Cittadinanza Benemerita al Professor Luigi Nicolais. Buonajuto: “Un esempio di eccellenza scientifica e impegno civile che onora il nostro territorio”

Redazione Torrechannel.it16 Maggio 2025
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap


Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2023 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
– TorreChannel:  3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap

Torre del Greco – Chiusura Viale Ungheria: il Comune precisa che è una disposizione voluta dalla Lega Pro
Torre del Greco – Dispositivo temporaneo di viabilità e traffico per lavori. Ecco le zone interessate
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più