
Non migliora la condizione in Via Cupa a Mare a San Giorgio a Cremano, via oramai ricoperta di rifiuti e che, nonostante l’intervento della Polizia Municipale, non si riesce a ripristinare.
A caratterizzarla infatti una quantità infinita di rifiuti : televisori, computer obsoleti, divani, pezzi di auto etc, una vera è propria discarica a cielo aperto.
Poco tempo fa ad intervenire nella zona la polizia ambientale che ha prelevato dell’amianto, tamponando in questo modo il problema ma senza riuscire a risolverlo del tutto. La tematica difatti è stata anche al centro di un passato Consiglio Comunale, dove, il M5S ha richiesto l’inserimento di telecamere sul territorio per poter individuare i cittadini che violano ed inquinano la via; una richiesta che però non fu accettata.
Oggi a dar voce nuovamente a questa condizione, è il consigliere Pasquale Maiolino (M5S) che sottolinea: “Sempre più drammatica la situazione in via cupa Mare, sversamenti abusivi senza alcun freno ed intanto in consiglio comunale i consiglieri di maggioranza bocciarono la proposta di posizionare in punti strategici telecamere di sorveglianza”.
I cittadini, ma in particolari i residenti sono stanchi di attraversare la strada e trovare ogni giorno nuovi rifiuti che ricoprono l’asfalto. Genitori che accompagnano i loro bambini a scuola esclamano che non sanno cosa raccontare ai propri figli quando si trovano davanti ad un scempio di questo genere. Altri richiedono invece un intervento definitivo per eliminare una problematica che va avanti da tempo.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS