
Parte ” Ben…essere donna”, evento che interesserà l’intero mese- dal 2 al 30 marzo– e che avrà come protagoniste le donne partecipando ad attività ed iniziative che le riguarderanno in prima persona.
Attraverso l’assessore Ida Sannino e d’accordo con il Tavolo Cittadino per le Pari Opportunità, si darà al via ad avvenimenti e riguarderanno: dalla salute con prevenzione e visite specialistiche gratuite; allo sport con la prima gara podistica in Villa Vannucchi; all’arte; teatro; cultura e il tempo libero.
– I nostri “week end in rosa” sono frutto di un lavoro di squadra pensato con l’obiettivo unico di affermare con forza i diritti delle donne e farsi portavoci della lotta contro la violenza di genere- ha sottolineato il sindaco Giorgio Zinno.
Gli eventi sono gratuiti ed elaborati sulle proposte arrivate in seguito ad un avviso pubblico.
-San Giorgio è la città dei diritti ed è attenta alle esigenze delle donne, come di tutti. Riflettiamo sui passi compiuti finora nel cammino per la parità e proseguiamo lungo questa strada. Perchè non c’è futuro senza l’uguaglianza di genere che è tra le radici della democrazia- ha continuato il primo cittadino.
Il calendario degli eventi
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS