• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Napoli – Controlli movida in città, ecco il bilancio
    • Napoli – Borgo Sant’Antonio: sequestrati 68 kg di TLE e denunciato un uomo
    • Coronavirus – 1.773 nuovi casi in Campania
    • Napoli – Controlli “movida” in città, ecco il bilancio
    • Napoli – Furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale: in carcere 35enne
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Boom di presenze ad Ercolano – Buonajuto: “Turismo e cultura traino della nostra economia”
    • Ercolano – Buonajuto: “Scuola Materna, dalla Cisl posizione strumentale e demagogica”
    • Regione Campania – Trasporti: abbonamenti gratuiti per gli studenti, da domani parte la sottoscrizione online
    • Ercolano – Buonajuto: “Le lettere anonime non ci fanno paura, denunciamo e andiamo avanti!”
    • Torre del Greco – Il PD al sindaco Palomba: “Maggiore attenzione nella compilazione delle liste per evitare voto di scambio”
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Maniero: “In mente avevo solo la Turris”
    • Turris – Le parole di Padalino: “Il gruppo storico deve essere un riferimento per gli altri”
    • Turris – Colpo in attacco, ufficiale Maniero
    • Turris – Colantuono in prestito all’Arzachena
    • Turris – Ecco lo staff di mister Padalino
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Lazio – Napoli 1-2, Spalletti: “Squadra unita, aggressiva e corta. Siamo sulla strada giusta”
    • Lazio – Napoli 1-2, le pagelle: Kvara devastante, Kim monumentale. Anguissa e Lobotka giganteggiano
    • Lazio – Napoli: 1-2. Kim e Kvara rimontano Zaccagni: azzurri corsari all’Olimpico
    • Napoli – Spalletti: “Domani affrontiamo un avversario che ha la nostra stessa qualità. Mi aspetto risposta importante della squadra”
    • Napoli – Ounas ceduto a titolo definitivo al Lille
  • Sport
    • Serie A – Roma prima in classifica, ok Inter e Juventus. Frenano Milan e Napoli
    • Serie A – Inter ko, la Juventus frena ancora. Nessuna squadra a punteggio pieno
    • Serie A – Napoli show, l’Inter non sbaglia. l’Atalanta ferma il Milan
    • Serie A – Buona la prima per Milan e Inter, ok le romane
    • Rinviata nuovamente la data di pubblicazione dei calendari di Lega Pro
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Notte di San Lorenzo 2022 – Le osservazioni astronomiche in Italia nella “sera delle stelle cadenti”
    • Viaggiare in sicurezza, ne parliamo con il Dottor Fabrizio Caiazza CEO la Ginestra Assicurazioni [VIDEO]
    • “Restate a Torre” si trasforma in “Restate a Casa” in occasione dell’evento degli Arteteca
    • Torre del Greco – Al via la terza edizione del Folk Festival
    • Napoli – Attivisti in campo per il Plant Based Treaty
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Politica

San Giorgio a Cremano – Covid-19, riapre il drive in. Zinno: “Risultato di un percorso avviato da tempo con la Asl Na 3 Sud”

San Giorgio a Cremano – Covid-19, riapre il drive in. Zinno: “Risultato di un percorso avviato da tempo con la Asl Na 3 Sud”
Redazione Torrechannel.it
27 Dicembre 2021

Riapre il drive in di via Marconi. Lo annuncia il Sindaco Giorgio Zinno, dopo aver dialogato da tempo con i vertici della Asl Na3 Sud, per raggiungere l’obiettivo di restituire alla comunità il centro tamponi.

“Ad inizio mese, come già detto nelle precedenti comunicazioni, ho incontrato il Direttore Generale della Asl Na 3 Sud, Gennaro Sosto e la direttrice del Distretto 54, Maria Teresa Stocchetti, per chiedere formalmente la riattivazione del drive in sul nostro territorio – spiega Zinno – al fine di consentire ai cittadini di San Giorgio a Cremano di eseguire i tamponi direttamente sul nostro territorio, come avveniva fino allo scorso maggio”.

Fino a qualche mese fa, i controlli dei sospetti casi Covid si effettuavano in città; poi con il calo del numero di tamponi richiesti, l’Asl ha accorpato i centri assegnando i sangiorgesi a quello di Pomigliano d’Arco, geograficamente poco agevole da raggiungere. Successivamente poi, con il vertiginoso aumento giornaliero del numero di casi sospetti e vista anche la mole di controlli resi necessari dalla risalita del contagio, la situazione è divenuta insostenibile, tanto da indurre il Primo Cittadino ad intervenire. La sinergia tra amministrazione e Asl, ha consentito di raggiungere lo scopo, ripristinando il punto drive in città, tanto che nel frattempo la Protezione Civile ha già avuto mandato lo scorso venerdì, a predisporre il servizio, mettendo a disposizione le risorse necessarie per gestire la prossima affluenza di persone.

Un’ulteriore riunione con la Asl, questa mattina poi, ha confermato che nella giornata di mercoledì 29 dicembre arriverà il container con le attrezzature e le strumentazioni necessarie all’effettuazione dei tamponi in sicurezza, presso il centro di via Marconi.

I medici dell’UOPC sono stati autorizzati a prenotare i tamponi presso la nostra sede, a partire da lunedì 3 gennaio 2022, ma Zinno sta dialogando con i vertici Asl,  per accelerare l’iter e rendere operativo il drive in già in questo fine settimana.

“Mentre c’è chi parla in giro creando disinformazione e sperando in futuro di intestarsi meriti per azioni formali mai intraprese – conclude il Sindaco – e senza conoscere il vero stato delle procedure, noi eravamo già al lavoro da più di un mese per il raggiungimento di questo risultato concreto, con l’obiettivo di rispondere in maniera tempestiva alle esigenze della nostra comunità.


TagsCovid-19drive inSan Giorgio a CremanoZinno
Politica
27 Dicembre 2021
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

TagsCovid-19drive inSan Giorgio a CremanoZinno

Altro in Politica

Boom di presenze ad Ercolano – Buonajuto: “Turismo e cultura traino della nostra economia”

Redazione Torrechannel.it3 Settembre 2022
Leggi Tutto

Ercolano – Buonajuto: “Scuola Materna, dalla Cisl posizione strumentale e demagogica”

Redazione Torrechannel.it25 Agosto 2022
Leggi Tutto

Regione Campania – Trasporti: abbonamenti gratuiti per gli studenti, da domani parte la sottoscrizione online

Redazione Torrechannel.it23 Agosto 2022
Leggi Tutto

Ercolano – Buonajuto: “Le lettere anonime non ci fanno paura, denunciamo e andiamo avanti!”

Redazione Torrechannel.it23 Agosto 2022
Leggi Tutto

Torre del Greco – Il PD al sindaco Palomba: “Maggiore attenzione nella compilazione delle liste per evitare voto di scambio”

Redazione Torrechannel.it20 Agosto 2022
Leggi Tutto

Regione Campania – Terminati i lavori allo stadio Maradona

Redazione Torrechannel.it19 Agosto 2022
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap





Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2022 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
- TorreChannel - 0810484914 - 3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap

Boscoreale – Commerciante ucciso nel corso di una rapina, il cordoglio dell’amministrazione comunale
Boscoreale – Funerali del commerciate Antonio Morione. Proclamato il lutto cittadino in segno di cordoglio per la sua morte