
OSPINA 6: prende tre gol su tre tiri in porta ma non ha grandi colpe dal momento che si tratta di due prodezze di Defrel e Quagliarella, mentre sul secondo gol il tocco di Albiol lo spiazza. Incolpevole.
HYSAJ 5: non riesce a chiudere su Defrel in occasione del primo gol, è posizionato male sulla rete del raddoppio doriano. Male sui cross. Deconcentrato.
ALBIOL 5,5: sfortunato nella deviazione decisiva sul gol del 2-0, per il resto va un po in affanno come i suoi compagni di reparto. Appannato.
KOULIBALY 5,5: poco protetto dai mediani, non riesce a prodursi nelle sue solite chiusure. Non ha colpe individuali sui gol ma è nel complesso tutta la difesa che non ha convinto. In difficoltà sulle scorribande di Defrel e Quagliarella. Affossato.
MARIO RUI 5,5: spinge di più rispetto ad Hysaj ma i suoi cross sono quasi sempre sballati. Qualche buco alle sue spalle, il nervosismo gli costa un giallo nel finale. Poco lucido.
ALLAN 6: tra i pochi a lottare e correre fino alla fine. Nel primo tempo fatica a rompere il possesso palla blucerchiato, nella ripresa è più propositivo facendo quasi da collante tra mediana e attacco. Indomito.
DIAWARA 5: spreca l’importante chance concessa da Ancelotti che lo schiera dal primo minuto. Soffre il dinamismo e il giro palla del centrocampo avversario, non fa filtro e verticalizza poco limitandosi al passaggio corto. Inconsistente. (dal 70′ ROG 5,5: dovrebbe garantire inserimenti e maggiore brillantezza ma il suo apporto è insufficiente a gara comunque compromessa. Opaco)
ZIELINSKI 5,5: stavolta non riesce a dare il cambio di marcia ad una manovra piatta e prevedibile. Bloccato dall’ordinata mediana avversaria, non riesce ad inserirsi in maniera pericolosa come di solito sa fare. Imbrigliato.
INSIGNE 5,5: vicinissimo al gol dopo 20 secondi, poi combina poco facendo fatica a creare la superiorità numerica e saltare il diretto marcatore. Forse sotto di due reti meritava comunque di restare in campo nella ripresa. Bocciato. (dal 45′ OUNAS 6: con lui in campo il gioco offensivo diventa più veloce e imprevedibile. Qualche buon guizzo, dialoga bene con i compagni. Propositivo)
MILIK 5,5: pochi palloni giocabili dalle sue parti, va vicino al gol in un occasione. Prova a far sentire la sua presenza in area ma finisce per essere inghiottito dalle folte maglie della difesa di casa. Abbandonato.
VERDI 5: lanciato titolare al posto di Callejon non incide sul match. Nessuno spunto degno di nota, quasi mai pericoloso sotto porta. Impalpabile. (dal 45′ MERTENS 5: non ha un grande impatto sul match, fallisce una clamorosa occasione da gol da due passi. Sprecone)
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS