
Questa mattina, nel quartiere Secondigliano e nella Casa Circondariale di Poggioreale, militari della Stazione Carabinieri di Gragnano hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP su richiesta della Procura della Repubblica di Torre Annunziata nei confronti di:
– Reale Antonio, cl. ‘74,
– De Luca Massimo, cl. ‘78,
entrambi di Napoli, pluripregiudicati per reati contro la persona e il patrimonio, poiché ritenuti responsabili del reato di concorso in furto aggravato.
Le indagini, dirette da questa Procura, sono state svolte a seguito di un furto di autovettura occorso il 5 novembre u.s. ai danni di un impiegato sessantenne di Gragnano.
Quel giorno, il De Luca, a bordo di una vettura, accostandosi al veicolo condotto dalla vittima, segnalava un presunto inconveniente meccanico, inducendo il guidatore ad arrestare la marcia e a scendere dal veicolo. Nell’auto, lasciata accesa e a pochi metri, repentinamente si introduceva il Reale, dandosi a precipitosa fuga.
L’attività, basata sull’esame delle immagini dei circuiti di videosorveglianza presenti, sui riconoscimenti fotografici e sulle dichiarazioni della vittima:
– identificare compiutamente i complici del furto;
– individuare il numero esatto della targa della vettura utilizzata, in uso ai due arrestati;
Entrambi gli indagati erano già detenuti da febbraio scorso, perché destinatari di analoga misura emessa dal GIP del Tribunale di Napoli: il Reale, agli arresti domiciliari, è stato condotto presso la citata struttura carceraria, ove il De Luca, trovavasi già ristretto.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS