• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Torre del Greco – In vigore nuova ordinanza di sicurezza balneare e nuovo regolamento del diporto nautico
    • Portici – Rubinetti a secco guasto, ecco le vie interessate [GUASTO RISOLTO]
    • Castellammare di Stabia – Acido e botte, ennesima storia di violenza di genere: arrestato 55enne 
    • Napoli – Pistola in casa e aggressione agli agenti: due arresti
    • Torre del Greco – Aspettando la festa dei quattro altari: scuole cittadine aprono l’edizione 2025 sabato 24 maggio
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Ercolano – Cittadinanza Benemerita al Professor Luigi Nicolais. Buonajuto: “Un esempio di eccellenza scientifica e impegno civile che onora il nostro territorio”
    • Torre del Greco – Rischio mancata riconferma all’ufficio di sanità marittima: lettera al Ministero per chiedere notizie
    • Torre del Greco – Forum dei Giovani: il 17 maggio torna l’Agorà dei Giovani a Palazzo Baronale
    • Ercolano – Al via la rassegna “Libri che ci legano”, nell’ambito di ‘Maggio dei Libri 2025
    • Torre del Greco – Il Forum dei Giovani lancia il bando per la partecipazione artistica alla Festa dei Quattro Altari
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Arriva l’ufficialità, corallini esclusi dal campionato
    • Giugliano – Turris 3-1 – Sconfitta per i corallini in attesa del verdetto della Covisoc
    • Turris – Cavese 1-2 – Non basta una buona prova, settima sconfitta consecutiva per i corallini
    • Cerignola – Turris 5-1 – Sconfitta attesa e squadra allo sbando, altra umiliazione per i corallini
    • Turris – Con la Cavese divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Napoli – Genoa 2-2, le pagelle: McTominay e Raspadori i migliori, male la difesa
    • Napoli – Genoa: 2-2. Mezzo passo falso degli azzurri, che ora non possono più steccare: le reti di Lukaku e Raspadori non bastano per i 3 punti
    • Napoli – BPER è Official Banking Partner del club
    • Lecce – Napoli 0-1, le pagelle: Raspadori determinante, difesa di ferro
    • Lecce-Napoli: 0-1. Raspadori non perdona! Scudetto in direzione Napoli!
  • Sport
    • Secondo trofeo “Città di Torre del Greco”: Napoli e Milan partono con il piede giusto
    • Il Bologna conquista la Coppa Italia Frecciarossa!
    • Serie A – Frena il Napoli, l’Inter sale a -1
    • gasperini
      Serie A – Il Napoli resta a +3, ammucchiata in zona Champions. Monza in B
    • Bologna, Juventus, Lazio, Milan, Napoli e Turris al secondo trofeo Città di Torre del Greco Under 17
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Secondo trofeo Città di Torre del Greco under 17: cambiano gli orari delle gare di domenica
    • Pompei – Il Principe di Monaco in visita al Parco archeologico
    • Torre del Greco – Torna “Pint of Science”: la scienza incontra il pub. Tre giorni di incontri al cobar, nel cuore di Stecca
    • Torre del Greco – Pace, amore e… poesia, presentazione dell’ottava edizione di poesia internazionale
    • Torre del Greco – Nasce il Consorzio Corallo e Cammeo Torrese: la presentazione ufficiale il 16 maggio
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Politica

Rimpasto Giunta- Verso la conferma di Sannino, Refuto e Granato, in bilico Pizzo e Ottaviano, out De Rosa e Ascione. Ma la partita si gioca sulle deleghe

Rimpasto Giunta- Verso la conferma di Sannino, Refuto e Granato, in bilico Pizzo e Ottaviano, out De Rosa e Ascione. Ma la partita si gioca sulle deleghe
Tommaso Avvoltoio
8 Gennaio 2019

Continua a tenere banco nella politica torrese il più che probabile rimpasto della giunta Palomba . Nell’ultima riunione fiume, tenutasi ieri sera, il sindaco Palomba ha definito la ripartizione degli assessorati: 2 assessori alla lista de “Il Cittadino”, 2 a “Ci Vuole Coraggio”, 2 a “La Svolta” e 1 a “Dai”. Un primo dato importante , sotto gli occhi di tutti  è la mancanza della lista “Insieme per la  Città”, orfana dei consiglieri Pomposo e Gramegna, e quindi la fine dell’avventura  della giovane ingegnere Monica Ascione, nonostante l’ottimo operato di questi mesi . Questione di ore e potrebbe anche saltare l’assessore alla NU Pietro De Rosa; rumors sempre più insistenti portano alle dimissioni dell’ex questore, con un ulteriore posto libero in giunta .

I nomi della Nuova Giunta. Confermati per “Il Cittadino” Sannino e Refuto con quest’ultima sostenuta anche dal consigliere D’Ambrosio; confermato per “Ci Vuole Coraggio” Granato, mentre resta in bilico l’attuale Vice Sindaco Ottaviano,  non più sostenuta dal consigliere Frulio. Da capire quali saranno i due nomi del “La Svolta”,  mentre per “Dai”, nel rispetto delle quote rosa,  potrebbe rimanere l’assessore Anna Pizzo.

Le deleghe in ballo. La scelta dei nomi è solo il primo passo, il più semplice. Più complicata la spartizione delle deleghe.  Le più contese sono la NU (che tuttavia potrebbe rimanere al sindaco Palomba ad interim) , le politiche sociali e la pubblica istruzione. Sulle politiche sociali, seppur l’attuale operato della dottoressa Refuto meriti la piena sufficienza, molti vorrebbero il suo posto . Nelle ultime ore anche il presidente del Consiglio Felice Gaglione, forte delle 1400 preferenze ottenute e dell’appoggio della consigliera Mennella,  ha avanzato pretese in tal senso, mettendo anche in discussione, seppur non in maniera ufficiale, l’attuale ruolo in consiglio comunale. Certa la posizione de “La Svolta”, che ha già fatto intendere di non accettare deleghe prettamente legate alla gestione.


TagsPrimo Piano
Politica
8 Gennaio 2019
Tommaso Avvoltoio @Torrechannelit

TagsPrimo Piano

Altro in Politica

Ercolano – Cittadinanza Benemerita al Professor Luigi Nicolais. Buonajuto: “Un esempio di eccellenza scientifica e impegno civile che onora il nostro territorio”

Redazione Torrechannel.it16 Maggio 2025
Leggi Tutto

Torre del Greco – Rischio mancata riconferma all’ufficio di sanità marittima: lettera al Ministero per chiedere notizie

Redazione Torrechannel.it16 Maggio 2025
Leggi Tutto

Torre del Greco – Forum dei Giovani: il 17 maggio torna l’Agorà dei Giovani a Palazzo Baronale

Redazione Torrechannel.it15 Maggio 2025
Leggi Tutto

Ercolano – Al via la rassegna “Libri che ci legano”, nell’ambito di ‘Maggio dei Libri 2025

Redazione Torrechannel.it9 Maggio 2025
Leggi Tutto

Torre del Greco – Il Forum dei Giovani lancia il bando per la partecipazione artistica alla Festa dei Quattro Altari

Redazione Torrechannel.it8 Maggio 2025
Leggi Tutto

Ercolano – Buonajuto: “Città non si piega alla violenza, lavoro eccellente di Carabinieri e Forze dell’Ordine tutte per garantire sicurezza”

Redazione Torrechannel.it7 Maggio 2025
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap


Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2023 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
– TorreChannel:  3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Privacy Policy | Cookie Policy | Sitemap

Torre del Greco- Opere pubbliche, Palomba : “Torre del Greco, nel 2019, sarà un grande cantiere, ordinato e controllato”
Regione Campania – Piano Ospedaliero, riunione con gli amministratori dell’Agro Nocerino Sarnese
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più