
“Norme contro la violenza e le discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere e modifiche legislative”.
E’ stata finalmente approvata questa mattina dal Consiglio Regionale della Campania la proposta di legge sul contrasto delle discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere.
Norma presentata da tempo dal capogruppo della lista civica “De Luca Presidente”, il Generale Carmine De Pascale.
“Esprimo la mia soddisfazione per l’approvazione della legge che mira a tutelare quei diritti universalmente riconosciuti”.
Ha sottolineato proprio il Generale De Pascale, che poi ha aggiunto: “E’ veramente assurdo che i vari governi, nel corso del tempo, abbiano trascurato questo tema rimandando sempre l’approvazione di una legge.
Oggi vince la regione Campania e fa un passo avanti nel campo della tutela dei diritti umani e anticipa anche il Governo nazionale che ancora non riesce a varare una legge in materia”.
Una legge realizzata con i rappresentanti delle associazioni che hanno contributo, con proprie proposte e idee, a sviluppare il testo finale, stamattina approvato dal Consiglio Regionale.
“Era fondamentale – aggiunge De Pascale – che la Campania desse un segnale chiaro e preciso al legislatore nazionale, un segnale di civiltà e modernità dimostrando la propria sensibilità su un tema di grande attualità sul quale molti Paesi ancora non si sono espressi”.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS