
Meret 6,5: Ottima parata sul destro di Sohm. Altro intervento importante nella ripresa. Presente
Di Lorenzo 6: si vede di meno in fase offensiva, rischia poco alle sue spalle. Compitino
Rrahmani 6,5: contiene bene gli attaccanti ducali, chiude bene ogni varco. Solido
Olivera 6: fa valere velocità e fisicità, si riprende dopo la brutta prestazione col Genoa. Riabilitato
Spinazzola 5,5: si vede molto poco in fase di spinta. Da lui ci si aspetta sempre qualche guizzo in più. Statico (Dall’86′ Mazzocchi s.v.)
McTominay 6,5: fa il solito gran lavoro in entrambe le fasi di gioco. Un miracolo di Suzuki con l’aiuto della traversa gli nega un gran gol. Vivace
Gilmour 5,5: fatica a cucire il gioco e a trovare le giuste geometrie. Non riesce a tenere alto il baricentro. Timido (Dal 69′ Billing 6: garantisce centimetri e maggiore densità in mediana. Corazziere)
Anguissa 6,5: sfiora l’eurogol con una giocata acrobatica, il palo gli strozza l’urlo in gola. Recupera molti palloni e prova a dare sempre la scossa. Giocoliere
Politano 6: vicino al gol con un cross sbagliato che si stampa sulla traversa. Mette in area qualche pallone pericoloso, prova spesso il dribbling e lo spunto ad aprire la difesa emiliana. Vivo . (Dall’80’ Ngonge s.v.)
Raspadori 5,5: non ottiene molti palloni giocabili finendo spesso intrappolato tra le fitte trame della difesa di casa. Incide poco. Offuscato (Dal 69′ Neres 6: conquista il rigore della possibile vittoria cancellato poi dal Var, buon impatto sul match. Redivivo)
Lukaku 5: tocca pochissimi palloni, perde anche molti duelli fisici. Praticamente non pervenuto. Fantasma (Dall’80’ Simeone s.v.)
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS