
Il Napoli batte il Salisburgo per 3-0, grazie alle reti di Milik, Fabiàn Ruiz ed ad un’autorete di Onguene. Vittoria meritata, ma sofferta: solo alcuni prodigi di Meret nella ripresa hanno evitato la marcatura ospite, che avrebbe potuto complicare il discorso qualificazione al ritorno.
Primo Tempo. Ancelotti concede un turno di riposo a Malcuit e Insigne, ed inserisce dal primo minuto Hysaj e Mertens; sulla sinistra ballottaggio vinto da Mario Rui su Ghoulam, in porta Meret. Parte bene il Napoli che aggredisce un pur volenteroso Salisburgo. Passano 10 minuti e Milik, ben servito da Mertens, supera Walk e porta avanti gli azzurri. Al 18’ arriva il raddoppio: cross dalla sinistra di Mario Rui, Callejon scarica per Fabian Ruiz, che dal limite trova la rete. Col doppio vantaggio in cassaforte gli uomini sin a Ancelotti tirano un po’ i remi in barca, limitandosi a controllare gli avversari ed a ripartire in contropiede. Da segnalare il giallo per a Koulibaly, che salterà la gara di ritorno.
Secondo Tempo. Ripresa più combattuta ed equilibrata, con il Salisburgo più propositivo in fase offensiva, grazie ad un pressing alto che ha messo in continua apprensione la retroguardia azzurra. Il Napolo dal canto suo, in fase di possesso riesce spesso a portarsi pericolosamente davanti a Wallet. Viene così fuori una ripresa vibrante dove alle occasioni mancate da Mertens (52’) e Callejon (69’), ci sono tre interventi decisivi di Meret. La rete arriva al 58’ grazie ad un cross di Mario Rui deviato da Onguene nella propria porta. Ammonito Maksimovic, che, come Koulibaly, salterà il ritorno.
Tabellino
Napoli- Salisburgo: 3-0 (pt 2-0)
NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski (21′ st Diawara); Milik (36′ st Ounas), Mertens (27′ st Insigne). A disp: Ospina, Chiriches, Malcuit, Ghoulam. Allenatore: Ancelotti
SALISBURGO (4-3-1-2): Walke; Lainer, Ramalho, Ongun, Ulmer; Schlager, Samassekou, Junuzovic (17′ st Mwepu); Wolf; Daka (17′ st Gulbrandsen), Dabbur (31′ st Minamino). A disp: Stankovic, Vallci, Szoboszlai, Haaland. Allenatore: Rose
ARBITRO: Kulbakov (Bielorussia)
MARCATORI: 10′ pt Milik (N), 18′ pt Fabian Ruiz (N), 13′ st aut. Onguenè (N)
NOTE: Ammoniti: Koulibaly, Maksimovic, Ounas (N); Schlager (S). Recupero: 3′ st.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS