
KARNEZIS 6: il Parma non tira mai in porta, non si ricorda una sua parata degna di nota. Spettatore non pagante.
MALCUIT 7 esordio molto positivo per il francese. Gara semplice in fase difensiva, pensa più ad attaccare affondando con grande disinvoltura e pericolosità. Ha gamba e personalità. Spavaldo.
MAKSIMOVIC 6,5: duella con Inglese facendo valere fisico e centimetri. Presidia bene la zona, pochi rischi per lui. Affidabile.
KOULIBALY 6: gioca in scioltezza senza strafare, non servono le sue chiusure vigorose vista la pochezza ducale in avanti. Si limita a far ripartire l’azione da dietro. Tranquillo.
MARIO RUI 6,5: gara votata all’attacco quella del portoghese. Vicino al gol nella ripresa, arriva puntualmente sul fondo. Poco da fare in fase di contenimento. Arrembante.
ZIELINSKI 6: si mangia due gol quasi fatti, conferma comunque la sua pericolosità quando si inserisce. Sprecone. (dal 76′ VERDI 6,5: un quarto d’ora di gioco gli basta per l’affondo che propizia il gol del 3-0. Lama nel burro)
ALLAN 6,5: poco lavoro difensivo, quando si sgancia è una furia. Se avesse più precisione e lucidità negli ultimi sedici metri sarebbe universale. Moto perpetuo.
DIAWARA 6: anche per lui vita facile, gira palla con sveltezza. Qualche buona geometria, si disimpegna bene. Ordinaria amministrazione.
RUIZ 6,5: gioca bene da esterno, dimostra ottime qualità tecniche. Avvia l’azione per il gol di Insigne, alimenta la catena di destra con Malcuit. Elegante.
MILIK 7,5: assist per il primo gol, splendida la parabola che vale il raddoppio. Cala il tris con un comodo tap in. Sa fare tutto, bravo sulle palle aeree e con i piedi. Spettacolare. (dall’85’ OUNAS s. v.)
INSIGNE 7,5: ormai non si ferma più. Sblocca la gara da due passi, colpisce un palo con un tiro piazzato dei suoi. Lancia in porta Milik per il 2-0. Superstar. (dal 68′ MERTENS 6: entra con la voglia di fare gol. Cerca di sfondare con percussioni centrali, è nel vivo della manovra. Caparbio)
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS