
RAFAEL 6: nessuna parata di rilievo, non era semplice contenere la botta ravvicinata di Khedira che vale l’1-0 bianconero. Rispolverato.
STRINIC 6: in campo a sorpresa dal primo minuto disputa una gara molto diligente e attenta. Rischia poco in fase difensiva, qualche buona sgroppata palla al piede. Affidabile. (dal 79’ GHOULAM s.v.)
ALBIOL 6,5: insieme a Koulibaly annulla Higuain. Nessuna sbavatura, fa sentire la sua presenza fisica facendo spesso a sportellate. Non ha colpe specifiche sul gol. Efficace.
KOULIBALY 6,5: di testa le prende tutte lui. Lascia le briciole ad Higuain, anche lui non ha grosse colpe sull’inserimento perfetto di Khedira nell’occasione dell’1-0. Diga.
HYSAJ 6: copre bene alle sue spalle, allo stesso tempo riesce ad avere sempre la giusta lucidità per proporsi in sovrapposizione. Arriva in un paio di occasioni pericolosamente sul fondo. Eclettico.
ALLAN 6,5: alimenta l’asfissiante pressing sui portatori di palla bianconeri senza farli ragionare. Si vede poco in fase di spinta ma in mediana recupera tanti palloni, garantendo dinamismo e densità. Mastino. (dal 69’ ZIELINSKI 6: entra per dare maggiore qualità e brillantezza in mediana, viene arginato bene dai centrocampisti bianconeri che gli impediscono le percussioni per vie centrali. Imbrigliato.)
JORGINHO 6: partita poco appariscente per l’italo brasiliano che si limita al possesso palla. Non trova molti varchi per verticalizzare, sbaglia raramente l’appoggio. Compitino.
HAMSIK 6,5: sempre presente nell’accompagnare l’azione offensiva, fallisce due grandi occasioni calciando malamente nel primo tempo. Nella ripresa si riscatta siglando il gol del pari ben pescato da Mertens. Protagonista. (dal 76’ ROG s.v.)
INSIGNE 6: si sacrifica in ripiegamento e allo stesso tempo cerca ripetutamente l’affondo. Prova sempre a saltare l’uomo producendo anche giocate di qualità, ma è spesso impreciso nelle conclusioni. Attivo.
MERTENS 6,5: ormai a suo agio da punta centrale. Bellissimo l’assist filtrante per il gol di Hamsik, colpisce il palo calciando da posizione impossibile con la porta vuota. Velenoso.
CALLEJON 6: con i suoi soliti tagli a fari spenti crea diversi grattacapi alla difesa bianconera. Mette palloni invitanti al centro, come sempre grande contributo anche in fase di contenimento. Tuttofare.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS