
Il Napoli non va oltre lo 0-0 al San Paolo contro l’Inter nel big match della nona giornata. Partita ben giocata dagli azzurri, con l’Inter arroccata nella propria metà campo per gran parte della gara. Pari amaro per il Napoli, che ha trovato sulla sua strada un super Handanovic, autore di almeno tre parate decisive. Si ferma dunque a otto vittorie consecutive la marcia azzurra. Nessuna sorpresa negli schieramenti iniziali, Sarri schiera, Reina tra i pali, in difesa spazio ad Hysaj, Koulibaly, Albiol e Ghoulam, a centrocampo Allan, Jorginho e Hamsik, in avanti Callejon, Mertens . Risponde l’Inter con Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. Primo tempo molto equilibrato con una fase iniziale di studio tra le due squadre. E’ del Napoli la prima occasione, Callejon riceve palla sulla destra avanza e calcia, respinge come può Handanovic, il pallone arriva a Mertens che prova la conclusione ancora bravo l’estremo difensore nerazzurro a dire di no. Handanovic chiama Reina risponde, il portiere spagnolo dice di no ad una conclusione di Borja Valero mandando in angolo. Nella ripresa è sempre il Napoli a fare il match ma la prima grande occasione capita a Vecino che aggira Reina e calcia, salva sulla linea Albiol. Gli uomini di Spalletti reggono bene la pressione azzurra ma è ancora Handanovic a salvare i nerazzurri prima su Zielinski ma soprattutto su Mertens nel finale. Arriva un pari a reti bianche che lascia l’amaro in bocca.
La cronaca
Al 5′ Insigne appoggia per Hamsik che calcia, pallone a lato alla destra di Handanovic
Al 7′ cross di Ghoulam dalla sinistra, la palla attraversa tutta l’area di rigore non trovando pronti gli avanti partenopei
Al 8′ contropiede inter con Borja Valero che serve Perisic, il croato mette al centro per Icardi ma è bravo Koulibaly a chiudere.
Al 11′ ci prova D’Ambrosio dalla distanza, pallone fuori
Al 16′ Mertens serve Hamsik che a sua volta appoggia per Insigne, l’attaccante azzurro prova la conclusione a giro, pallone fuori misura.
Al 18′ clamorosa occasione Napoli con Mertens che sotto porta calcia su Handanovic, nella circostanza il portiere nerazzurro aveva salvato su una conclusione di Callejon.
Al 25′ cross di Candreva per Perisic, il croato colpisce di testa mandando il pallone a lato.
Al 33′ Hamsik prova a sorprendere Handanovic dalla distanza, tiro troppo debole controlla l’estremo difensore ospite.
Al 35′ Hamsik serve Insigne che tutto solo davanti ad Handanovic colpisce debolmente di testa.
Al 38′ Koulibaly si spinge in avanti, il difensore recupera un gran pallone e punta l’area interista, arriva alla conclusione che finisce fuori.
Al 40′ Icardi dalla destra, blocca in due tempi Reina.
Al 41′ gran parata di Reina su Borja Valero che calcia da pochi passi, bravo il portiere spagnolo a mandare in angolo.
Al 47′ Vecino dialoga bene con Candreva, il centrocampista nerazzurro prova la conclusione, salva di testa sulla linea Hysaj
Al 55′ torre di Callejon per l’accorrente Hamsik che prova la conclusione, pallone di poco fuori.
Al 62′ Insigne dalla sinistra, pallone alto.
Al 65′ ancora Insigne dalla sinistra, palla fuori
Al 66′ ammonito Skriniar
Al 67′ ci prova Mertens, pallone sul muro ospite
Al 71′ cambio Inter fuori Borja Valero dentro Joao Mario. Nel Napoli fuori Hamsik dentro Zielinski
Al 75′ Insigne a giro, pallone a lato
Al 76′ Rog per Allan
Al 77′ ci prova Joao Mario, palla fuori
All’80’ entra Ounas ed esce Insigne
All’81’ esce Candreva ed entra Cancelo
All’83’ botta di Zielinski, respinge Handanovic
All’86’ dentro Eder, fuori Icardi
Al 90′ Mertens in caduta calcia al volo, miracolo di Handanovic
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS