
“Sappiamo che per noi sarà una partita molto, molto difficile, sappiamo che dovremo fare una partita straordinaria sia dal punto di vista fisico che tecnico e forse anche così potrebbe non bastare. C’è consapevolezza di avere di fronte un grandissimo avversario”
Ci sarà Insigne?
Lorenzo si è allenato con la squadra, domani parlerò con lui e se sta al cento per cento giocherà. Viceversa non giocherà dall’inizio. Se si sente bene, metterà la fascia e andrà in campo.
Che tipo di strategia adotterete?
“Giocheremo seguendo ciò che abbiamo fatto nelle ultime 12 gare dopo il lock down. La nostra idea è puntare sul possesso palla, sulla compattezza e sulla concentrazione”
“Se leggiamo i dati, ci rendiamo conto di che tipo di calcio ci piace fare. Se avere organizzazione tattica significa essere difensivisti, accettiamo anche questa etichetta. Ma la realtà è diversa e noi proseguiremo sulla nostra idea di gioco”
“Il Barcellona è una squadra abituata a vincere. Abbiamo di fronte una squadra fortissima che è uno spettacolo da ammirare. Per noi domani sarà come scalare l’Everest”.
Cosa dirà ai suoi giocatori prima andare in campo?
“C’è poco da parlare in queste occasioni. Non è il caso di caricare di tensione la squadra in queste circostanze. Io dico solo che in questi casi è bello pensare all’infanzia, ai sacrifici che si sono compiuti per arrivare a questi livelli. Bisogna ricordarsi sempre da dove siamo partiti..
Fonte e foto sscnapoli.it
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS