• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Torre del Greco – Emergenza Coronavirus: 18 nuovi casi, 15 guarigioni e un decesso
    • Emergenza Coronavirus – 1.150 nuovi casi e 933 guariti in Campania
    • Napoli – Aggredisce i poliziotti, arrestato 60enne
    • Ercolano – Emergenza COVID-19, 20 nuovi casi in città e 10 guariti
    • Poggiomarino – Importanti interventi di Gori alla rete idrica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Emergenza Coronavirus – Da lunedì in presenza anche la terza elementare in Campania
    • Torre Annunziata – Ripresa attività didattica in presenza: riunione tra amministrazione comunale e dirigenti scolastici
    • Torre del Greco – Nuova offerta formativa De Bottis, Palomba: “Istituto centrale nel panorama scolastico regionale”
    • Raia (Pd) – Al Liceo De Bottis nuova offerta formativa ambiziosa e lungimirante che punta sulla vocazione al turismo di Torre del Greco
    • Ercolano – Il sindaco Buonajuto scrive al collega di Cinisi: “L’illegalità si vince restando uniti”
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – I convocati per la Vibonese: out Sandomenico e Brandi
    • Turris – Lame rinnova fino al 2023
    • Turris – Convenzione stadio: le precisazioni della società
    • Bari – Turris 1-1: Fabiano: “Voglio complimentarmi coi ragazzi per aver tenuto botta quando il Bari ha sfoderato tutto il proprio arsenale”
    • Classifica Lega Pro girone C: la classifica della Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Napoli – Meret: “Il successo di Udine ci ha conferito maggior fiducia, contro la Fiorentina dovremo dare il massimo”
    • Napoli – Empoli 3-2, le pagelle: Lozano ira di Dio, ottimo Di Lorenzo. Centrocampo in sofferenza, Insigne spreca
    • Napoli – Empoli 3-2, Gattuso: “Soddisfatto della prova e della vittoria sofferta”
    • Napoli – Empoli: 3-2. Un super Lozano trascina gli azzurri ai quarti di Coppa Italia
    • Napoli – Proposto rinvio della Supercoppa, il club fa chiarezza
  • Sport
    • Serie A – Pari tra Roma e Inter, Milan a +3. Ok Juve e Napoli
    • La Lega Pro ricorda Artemio Franchi
    • Serie A – La Juve ferma il Milan, ko Inter e Napoli. Bene Roma e Atalanta
    • Serie A – L’Inter chiama e il Milan risponde. Ok Juve, Roma e Napoli
    • Serie C – Ghirelli: “Apprezziamo le parole di Spadafora. Confidiamo in strumenti di sostegno nel decreto di gennaio”
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Viaggi e turismo, Langella (Coraltorre): “Presenti alla manifestazione di Roma, viaggiare in sicurezza è possibile, ma non ci hanno fornito i mezzi per farlo!”
    • Veglia Animal Save Movement presso mattatoio di Pagani: gli attivisti riescono a salvare due agnellini
    • Veglia di Animal Save Movement presso mattatoio della provincia di Salerno
    • Ercolano – Concorso “Illuminiamoci – Distanti, ma Vicini”: premiati i vincitori della prima edizione
    • Torre Annunziata – 39° anniversario della morte del Maresciallo Ordinario dei Carabinieri Luigi D’Alessio, Medaglia di Bronzo al Valor Militare alla Memoria
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Cronaca

Napoli – Controlli della Polfer: il bilancio

Napoli – Controlli della Polfer: il bilancio
Redazione Torrechannel.it
10 Settembre 2019

Anche se il periodo estivo è terminato e negli scali ferroviari si torna alla “normalità“, con l’aumento del flusso di lavoratori pendolari e la pur sempre massiccia movimentazione di turisti che affollano Napoli e le varie località turistiche della Campania in ogni stagione, il livello di vigilanza e di attenzione della Polizia Ferroviaria del Compartimento per la Campania resta sempre alto.

I dati di questo primo fine settimana di settembre parlano chiaro: la Polizia Ferroviaria della Campania ha proceduto al controllo e all’identificazione di 3721 persone, sono stati effettuati 4 arresti e sono state denunciate a piede libero11 persone. Inoltre sono state elevate n. 9 contravvenzioni al Regolamento di Polizia Ferroviaria per comportamenti anomali quali attraversamento binari, e 12 Verbali di contravvenzione al Codice della Strada  per tallonamento passaggi a livello.

NAPOLI: due cittadini italiani sono stati fermati e tratti in arresto ieri nella Stazione di Napoli-Gianturco perché, in concorso, si rendevano responsabili di furto aggravato ai danni di un turista bresciano.

G.A. di anni 62, nato a Catania e residente nel napoletano e D.A.S. 45enne napoletano, già conosciuti alle Forze dell’Ordine per identici precedenti di Polizia, venivano notati dal personale della Polizia Ferroviaria impegnato nell’ambito dei servizi predisposti per arginare il fenomeno dei furti e dei borseggi che avvengono all’interno della stazione di Napoli P.zza Garibaldi.

I due soggetti, dopo essersi aggirati tra la folla, scrutando insistentemente i viaggiatori in partenza, salivano a bordo di un treno diretto a Sorrento, ponendosi, davanti ed alle spalle di  un passeggero; mentre il primo lo spingeva all’indietro, l’altro, con mossa fulminea, approfittando del trambusto, introduceva la mano all’interno della tasca dei pantaloni della vittima e ne asportava il portafogli.

Giunti alla Stazione di Napoli Gianturco, i due abbandonavano il treno cercando di darsi alla fuga ma venivano immediatamente bloccati dai poliziotti, mentre il portafogli contenente, oltre a documenti e carte bancomat, anche la somma di Euro 750, veniva recuperato e successivamente restituito al legittimo proprietario che, ignaro, si è reso conto del furto solo dopo essere stato rintracciato dagli Agenti.

I due pluripregiudicati sono stati condannati a due anni di reclusione, 800 euro di multa  e condotti agli arresti domiciliari.

NAPOLI: Un cittadino georgiano, E.R., classe 1976, è stato arrestato ieri, invece,  per il reato di furto aggravato commesso in un noto esercizio commerciale della Stazione di Napoli Centrale.

Già noto per i numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, il cittadino straniero veniva bloccato da personale della Polizia Ferroviaria mentre, divincolatosi dalla stretta di due guardie giurate, tentava di darsi alla fuga.

Il predetto era stato notato da uno degli addetti alla vigilanza privata del negozio mentre si impossessava, dopo averne strappato il dispositivo antitaccheggio, di 2 Power Bank, caricatori portatili per cellulari, occultandoli nel proprio borsello e guadagnando rapidamente l’uscita.

Accompagnato presso gli Uffici della Polfer di Napoli Centrale, E.R. veniva trovato in possesso della refurtiva del valore complessivo di 80 Euro che veniva restituita all’esercizio commerciale e pertanto veniva arrestato per furto aggravato.

Al termine degli accertamenti di rito è stato condotto presso le Camere di sicurezza della locale Questura, in attesa del giudizio direttissimo.

SALERNO: F.J.R., un quarantottenne cittadino inglese, è stato tratto in arresto perché resosi responsabile di resistenza, violenza e lesioni a P.U..

Poco dopo la mezzanotte, nella stazione di Salerno, gli Agenti della Polfer rispondevano ad una richiesta di intervento al binario 1 dove veniva segnalata una persona che  molestava i viaggiatori. Sul posto, gli agenti individuavano il soggetto e gli chiedevano i documenti per procedere alla sua compiuta identificazione.

Alla richiesta, il cittadino inglese, prima rispondeva inveendo nei confronti dei poliziotti e poi vi si scagliava contro, colpendoli con calci e pugni. Vista la veemenza del soggetto, si rendeva necessario anche l’intervento di una volante della Questura di Salerno i cui poliziotti,  giunti in stazione, alla stessa stregua venivano colpiti con calci e pugni.

Dopo una dura colluttazione con gli agenti, quando era stato finalmente immobilizzato, il cittadino straniero iniziava a lamentare un dolore alla caviglia che richiedeva l’intervento del 118 e il successivo trasporto presso il locale nosocomio.

Giunto al Pronto Soccorso il soggetto in questione riprendeva il suo comportamento violento, tentando di colpire sia il personale sanitario che gli operatori di polizia.

Al cittadino straniero veniva diagnosticata una lesione conseguente al movimento innaturale di rotazione del piede, avvenuta durante le fasi concitate del fermo, mentre agli Agenti, ricorsi anch’essi alle cure mediche sono state riscontrate escoriazioni multiple, contusioni agli arti,  alle spalle e all’emitorace.

Lo stesso veniva tratto in arresto ed è piantonato in ospedale.


Tags
Cronaca
10 Settembre 2019
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

Tags

Altro in Cronaca

Torre del Greco – Emergenza Coronavirus: 18 nuovi casi, 15 guarigioni e un decesso

Redazione Torrechannel.it15 Gennaio 2021
Leggi Tutto

Emergenza Coronavirus – 1.150 nuovi casi e 933 guariti in Campania

Redazione Torrechannel.it15 Gennaio 2021
Leggi Tutto

Napoli – Aggredisce i poliziotti, arrestato 60enne

Redazione Torrechannel.it15 Gennaio 2021
Leggi Tutto

Ercolano – Emergenza COVID-19, 20 nuovi casi in città e 10 guariti

Redazione Torrechannel.it15 Gennaio 2021
Leggi Tutto

Poggiomarino – Importanti interventi di Gori alla rete idrica

Redazione Torrechannel.it15 Gennaio 2021
Leggi Tutto

Napoli – Bar aperto oltre l’orario consentito, sanzionato titolare

Redazione Torrechannel.it15 Gennaio 2021
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap





Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2020 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
- TorreChannel - 0810484914 - 3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– BTL | Behind the Line
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Cookie Policy | Sitemap

Posillipo – Sprovvisto di casco non si ferma all’alt, arrestato 18enne
Torre del Greco – Paura in via Cesare Battisti, donna travolta da scooter
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più