MERET 6: mai seriamente impegnato, gioca molto con in piedi facendo ripartire l’azione da dietro. Libero
DI LORENZO 6,5: spinge molto e non rischia nulla. Suona la carica trasmettendo calma e cattiveria agonistica. Leader
RRAHMANI 6,5: grandissima occasione da gol in avvio. Chiude bene tutti i varchi. Lucchetto
OLIVERA 6,5: ci mette grinta e vigoria. Attento e puntuale nelle chiusure. Mastino
SPINAZZOLA 7: quando sgasa è travolgente. Gioca a ritmo altissimo, alla faccia di chi diceva che era rotto. Supersonico (dall’86′ MAZZOCCHI s.v.)
MCTOMINAY 9: corona la sua stagione incredibile con un gol meraviglioso in mezza rovesciata. È lui l’uomo scudetto, l’MVP di tutta la serie A. Monumentale
GILMOUR 7: ha una ghiotta occasione ma non trova lo spiraglio giusto. Non fa rimpiangere Lobotka dirigendo il traffico in mediana magistralmente. Perno
ANGUISSA 7: solito grande dinamismo e fisicità, vince ogni duello partecipando attivamente alla manovra avvolgente degli azzurri. Tentacolare (dall’86′ BILLING s.v.)
POLITANO 7: attacca con la sua solita verve e caparbietà, suo l’assist per il gol del vantaggio. Esce stremato. Inesauribile (dal 61’ NERES 6,5: ottimo impatto sul match, attacca gli spazi creando scompiglio. Furetto)
RASPADORI 6,5: sua la prima grande occasione del match. Dialoga bene con i compagni facendo da raccordo tra mediana e attacco. Eclettico (dall’86’ NGONGE s.v.)
LUKAKU 8: solito gran lavoro spalle alla porta, poi sale in cattedra con la cavalcata che sigilla il match. Chiude la stagione con numeri importanti. Trascinatore (dal 75’ SIMEONE s.v.)

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS