• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Coronavirus – Vaccinazioni in Campania: somministrate 9.442.568 di dosi
    • Torre del Greco – Certificati 16 nuovi casi di positività al COVID-19, di cui 1 in regime ospedaliero
    • Campania – Coronavirus, 1621 nuovi casi
    • Ercolano – Guasto improvviso, rubinetti a secco. Ecco le zone [ULTERIORE AGGIORNAMENTO]
    • Boscotrecase – Tentata rapina, arrestato 52enne
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • San Giorgio a Cremano – Luminarie d’autore, in città le opere d’arte di Lello Esposito
    • Ercolano conferisce la cittadinanza benemerita ad Andrea Sannino
    • san giorgio
      San Giorgio a Cremano – Natività vesuviana 2021-2022″, musica, teatro, danza e mostre per le festivita’ dei sangiorgesi
    • Torre del Greco – Al via la terza edizione del Memorial Ponte Morandi
    • Boscoreale – Nuove assunzioni di personale, da oggi in servizio 2 unità
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Italian Sport Awards 2021, riconoscimenti anche ai corallini
    • Turris – Acr Messina: 5-0. Le parole di Caneo e Santaniello: “Siamo in una posizione in cui non si può disattendere l’attesa che c’è verso di noi”
    • Turris – Acr Messina: 5-0. Un super Santaniello e una grandissima Turris schiantano il Messina
    • Turris – Al via la prevendita del settore ospiti per la gara con il Messina
    • Turris – Prevendita per la gara con il Messina: info e prezzi
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Napoli – Europa League: gli azzurri pescano il Barcellona
    • Napoli – Empoli 0-1, Spalletti: “Non abbiamo avuto lucidità, dovevamo essere più incisivi”
    • Napoli- Empoli: 0-1. Seconda sconfitta per gli azzurri al Maradona, la vetta si allontana sempre di più
    • Napoli – Empoli 0-1, le pagelle: attacco asfittico, Ounas e Petagna ci provano
    • Napoli – Spalletti: “Ho un gruppo che ha anima e attaccamento alla maglia. Domani contro l’Empoli ci vorrà una prestazione top”
  • Sport
    • Champions League – Sorteggio degli ottavi di finale: Inter – Liverpool e Villarreal – Juventus
    • Serie A – Napoli ko, pari Milan. Inter in vetta
    • Tennis- New Tennis Torre del Greco è Campione d’Italia!
    • New Tennis Poseidon Torre del Greco a due punti dallo scudetto
    • Champions League – Benfica, LOSC e Salisburgo qualificate, Juve prima, Atalanta – Villarreal rimandata
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • BCP- L’impegno per una crescita sostenibile, con Arca Fondi SGR 800 nuovi alberi nel Parco Nazionale del Vesuvio
    • Torre del Greco – Al via la seconda parte della mostra “Dal ‘900 ai contemporanei”
    • Torre del Greco – Open Day al Pantaleo, il 18 dicembre porte aperte dalle 16 alle 19
    • Torre del Greco – Presentato il libro “Piazzale senza nome”
    • Torre del Greco – La Ginestra lancia i prestiti personali [VIDEO]
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Cronaca

Napoli – 27 tonnellate di sigarette di contrabbando, eseguite 17 misure cautelari

Napoli – 27 tonnellate di sigarette di contrabbando, eseguite 17 misure cautelari
Redazione Torrechannel.it
12 Ottobre 2021

Per delega del Procuratore distrettuale di Napoli si comunica quanto segue.

I Comandi Provinciali della Guardia di Finanza e dei Carabinieri di Napoli, al termine di una complessa attività investigativa coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica partenopea, hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dal G.I.P. del Tribunale di Napoli nei confronti di 17 persone ritenute gravemente indiziate di associazione per delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Per uno dei sodali è stata applicata la custodia in carcere, per sette di essi gli arresti domiciliari. Altri sette sono destinatari di divieto di dimora nella provincia di Napoli, mentre due dell’obbligo di dimora.

Nel complesso sono 67 le persone coinvolte nelle attività investigative e gravemente indiziate, a vario titolo, di aver costituito e fatto parte di sodalizi criminali attivi nella commissione di reati inerenti al contrabbando di T.L.E. provenienti dall’Est Europa e introdotti in Italia per alimentare il mercato clandestino campano.

Già sequestrati, e successivamente confiscati, anche due immobili utilizzati per lo stoccaggio dei TLE, per un valore di oltre 250.000 euro.

Tre i gruppi familiari autonomi investigati, operativi nella città di Napoli, nelle zone di Porta Nolana, Piazza Mercato, via Sant’Antonio Abate, Quartiere Forcella e nell’area metropolitana, tra Cardito, Frattaminore, Casoria e Melito di Napoli.

Tali sodalizi, inseriti in un livello intermedio nella catena distributiva delle sigarette di contrabbando, disponendo di locali adibiti a magazzini clandestini intestati a diversi prestanome, hanno gestito il mercato illegale delle sigarette canalizzando le forniture ai minutanti di posti fissi (le cosiddette “bancarelle”) secondo i differenti flussi di domanda, dipendenti dalla qualità e dai prezzi praticati.

Nel corso delle indagini, svolte tra l’estate del 2015 ed il 2017, sono stati individuati e monitorati sia gli immobili destinati a deposito (box, garage, sottoscala, appartamenti) che gli automezzi utilizzati per le consegne delle forniture di t.l.e. ai clienti: generalmente auto di piccola cilindrata ma capaci di occultare fino a 3 casse di sigarette.

MARLBORO, REGINA, ROTHMANS, CHESTERFIELD, MINSK e MARBLE’ tra le marche più commercializzate nel fiorente mercato del contrabbando, disponibili a prezzi variabili a seconda della differente qualità e della provenienza estera, con scostamenti di valore anche tra sigarette della stessa marca.

Complessivamente si ritiene che l’organizzazione criminale abbia movimentato nell’arco di un triennio circa 27 tonnellate di sigarette di contrabbando, corrispondenti a un valore di mercato di 2,7 milioni di euro.

 

 

 

Napoli e Provincia – GUARDIA DI FINANZA E CARABINIERI NAPOLI. IN CORSO L’ESECUZIONE DI 17 MISURE CAUTELARI NEI CONFRONTI DI UN’ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE DEDITA AL CONTRABBANDO DI SIGARETTE

I Comandi Provinciali della Guardia di Finanza e dei Carabinieri di Napoli, coordinati dalla Procura della Repubblica partenopea, stanno eseguendo, tra il capoluogo partenopeo e la provincia, 17 provvedimenti cautelari emessi dal G.I.P. del Tribunale di Napoli nei confronti di altrettante persone ritenute gravemente indiziate di associazione per delinquere finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati esteri.

Complessivamente, è stato calcolato che l’organizzazione criminale ha movimentato oltre 27 tonnellate


Tags
Cronaca
12 Ottobre 2021
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

Tags

Altro in Cronaca

Coronavirus – Vaccinazioni in Campania: somministrate 9.442.568 di dosi

Redazione Torrechannel.it15 Dicembre 2021
Leggi Tutto

Torre del Greco – Certificati 16 nuovi casi di positività al COVID-19, di cui 1 in regime ospedaliero

Redazione Torrechannel.it15 Dicembre 2021
Leggi Tutto

Campania – Coronavirus, 1621 nuovi casi

Redazione Torrechannel.it15 Dicembre 2021
Leggi Tutto

Ercolano – Guasto improvviso, rubinetti a secco. Ecco le zone [ULTERIORE AGGIORNAMENTO]

Redazione Torrechannel.it15 Dicembre 2021
Leggi Tutto

Boscotrecase – Tentata rapina, arrestato 52enne

Redazione Torrechannel.it15 Dicembre 2021
Leggi Tutto

Trecase – Spaccio, nei guai padre e figlio

Redazione Torrechannel.it15 Dicembre 2021
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap




Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2020 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
- TorreChannel - 0810484914 - 3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Cookie Policy | Sitemap

Coronavirus – Vaccinazioni in Campania: somministrate 7.903.701 di dosi
Attività di presidio ordinario nella ‘Terra dei Fuochi’: report settimanale Napoli e Caserta