
Carlo Falanga nasce a Torre del Greco il primo agosto del 1973. Ha conseguito gli studi artistici presso l’Istituto Statale d’Arte di Torre del Greco. Da circa 24 anni è titolare di uno studio fotografico, lavorando nell’ambito cerimoniale, pubblicitario, moda e in quello naturalistico. Le sue opere sono state pubblicate sulle più prestigiose riviste di gioielli e di moda, quali Vougue Gioielli, L’Orafo Italiano, Preziosa Magazine.
La foto naturalistica lo ha portato a documentare diversi luoghi sia in Italia che all’estero: Africa, Francia, Scozia e Irlanda. Da circa due anni lavora ad un progetto per la realizzazione di un volume fotografico che racconta il Vesuvio in tutte le sue stagioni. Progetto patrocinato dell’Ente Parco del Vesuvio, in collaborazione con l’Associazione “Vesuvio da esplorare” che sarà pubblicato entro fine anno e che raccoglie circa duecento immagini del vulcano nei suoi mutevoli aspetti legati al trascorrere delle stagioni.
E sono proprio venti foto tratte da questa prossima pubblicazione che Carlo Falanga metterà in mostra dal 10 al 30 giugno 2018 presso il MAV (Museo Archeologico Virtuale) di Ercolano, dal titolo “Le Stagioni del Vesuvio.”
L’Autore così commenta: “Un percorso di luci e atmosfere vesuviane attraverso le stagioni, passando dai colori autunnali al bianco dell’inverno – cosa abbastanza insolita per il nostro vulcano – fino ai colori esplosivi della primavera, arrivando in estate con il giallo intenso prodotto dalla fioritura delle ginestre.”
Pasquale D’Orsi
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS