
Una nuova iniziativa per promuovere il lavoro giovanile: parte il progetto “ Lo Riparo Academy” portato alla luce dall’imprenditore sangiorgese Simone Perfetti, il cui obiettivo è insegnare un mestiere gratuitamente ai giovani under 18 dell’Istituto Iti Medi a San Giorgio a Cremano con la visione futura di assumerli nella propria attività di lavoro. L’opportunità è rivolta agli studenti meritevoli e selezionati dall’Istituto stesso con la prospettiva di allargare il progetto a tanti altri ragazzi e ragazze del territorio.
“L’idea è partita perché avevo necessità di trovare un personale qualificato di fronte alla prospettiva di aprire nuovi punti vendita e riparazione di smartphone e tablet. Ho proposto un percorso formativo gratuito per dare la possibilità a dieci giovani meritevoli di trovare un lavoro ed imparare un mestiere; un progetto che sicuramente è rivolto al futuro. La scelta di questo percorso di insegnamento è giunta per un connubio di esigenze che mi hanno portato ad collegare più aspetti: promuovere i giovani nel mondo del lavoro, creare nuovi punti vendita e ampliare l’attività in questo settore”, ha dichiarato l’imprenditore Perfetti.
Chi frequenterà il corso di formazione diventerà ” Tecnico riparatore di smartphone e dispositivi elettronici” acquisendo gli strumenti necessari per attuare strategie di posizionamento e lavorare sui social. Il percorso formativo sarà tenuto dallo stesso Perfetti insieme al suo team: Donatella Sciarra web social strategy e business e Vittorio Iumiento, esperto di regia di comunicazione.
L’idea promossa gode del sostegno dell’amministrazione del sindaco Giorgio Zinno, il quale ha sottolineato: “ E’ una preziosa opportunità. I ragazzi impareranno un mestiere e troveranno un impiego e nello stesso tempo contribuiremo a diffondere concetti ed idee legate al riciclo e il rispetto dell’ambiente. L’idea di Simone Perfetti è un modello di cittadinanza attiva e speriamo possa essere esempio per molti altri imprenditori che vogliono impegnarsi con i giovani e sul nostro territorio”.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS