
Riparte l’ass. forense Unione Giovani Penalisti che il giorno 20 aprile 2018 si è riunita per decidere il cambio di direttivo.
UGP è una associazione nazionale di prestigio con una lunga storia alle spalle, la quale raccoglie i giovani penalisti italiani ed è diretto riferimento dell’Unione Camere Penali , riferimento istituzionale degli avvocati penalisti italiani.
Così il presidente uscente Avv.p. Anselmo D’Agostino: “Da Presidente uscente con soddisfazione ed una punta di orgoglio sono lieto di comunicare l’elezione del nuovo Direttivo dell’unica Associazione, accreditata presso il COA di Torre Annunziata, rappresentativa delle istanze dei giovani avvocati e praticanti penalisti.
Rivolgo il mio più sentito augurio alla valente amica, Avv. Angela Laguda, per l’incarico presidenziale assunto, sicuramente all’altezza del gravoso ma stimolante impegno assunto.”
Quindi il nuovo presidente è l’avv. Angela Laguda, che dichiara: Sono onorata di assumere la carica di Presidente dell’Unione Giovani Penalisti di Torre Annunziata. È un privilegio, per me, rappresentare Colleghi caparbi, appassionati, curiosi e desiderosi di fare tesoro della preziosa esperienza professionale e di vita che – giorno dopo giorno – la giustizia penale ha da offrire. Mi auguro di fornire un significativo contributo allo sviluppo dell’associazione e rafforzare i sentimenti di unione, collaborazione ed appartenenza dei giovani professionisti della nostra categoria. Un ringraziamento a tutti il direttivo nonché ai soci e in particolare, all’amico e collega Anselmo D’Agostino per il prezioso contributo dato alla crescita dell’associazione.”
A ricoprire carica di segretario è Avv.p. Ernesto Sica, il quale dichiara: Ringrazio il presidente Angela Laguda e tutto il direttivo per avermi affidato questo importante ed impegnativo ruolo all’interno di una associazione con una storia ed un prestigio rilevante, anche dal punto di vista nazionale, come l’UGP.
L’ UGP rappresenta una istituzione all’interno della quale si possono riconoscere tutti i giovani penalisti. Abbiamo l’onere e l’onore di essere l’unico riferimento per i giovani penalisti nel foro di Torre Annunziata e spesso in Italia, il nostro obbiettivo è diventare sempre più rappresentativi all’interno del nostro foro per essere vicini ai problemi dei giovani penalisti oltre che essere un centro culturale di riferimento.”
Il direttivo è cosi composto :
Presidente:
Avv. Angela Laguda
Segretario:
Avv.p. Ernesto Sica
Vice presidente:
Avv.p. Anselmo D’Agostino
Direttivo:
Avv. Giuseppe Cesarano,
Avv. Giovanni Battista Notturno,
Avv.p. Giuseppe Matrone
Avv. Manuel Sorrentino
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS