
Il Napoli esce sconfitto per 3-1 dall’Allianz Stadium di Torino. All’iniziale vantaggio azzurro, i bianconeri rispondono con una doppietta di Manzikic ed una rete di Bonucci. Azzurri ben messi in campo ed in grado di far soffrire la vecchia signora tra le mura amica. L’episodio che decide la gara è al 58°: Mario Rui, già ammonito, si becca il secondo giallo per un fallo su Dybala, Banti non perdona e lo manda fuori. Si era sul punteggio di 2-1 e la gara era ancora apertissima. Nonostante il divario tecnico, nettamente a favore degli juventini, la sterzata decisiva alla gara l’ha data proprio Banti. La gestione dei cartellini dell’arbitro livornese è stata nettamente squilibrata: troppo leggeri i gialli per i calciatori del Napoli, mentre Chiellini riesce a farla franca, nonostante un mani volontario e Bonucci non viene espulso dopo una testata ai danni di Allan.
Primo Tempo. Primi venti minuti di dominio assoluto partenopeo. Al 6° Zielinski colpisce il palo, mentre a 10° il Napoli passa con Mertens. Alla mezz’ora sale in cattedra Ronaldo che, prima offre a Manzukic la palla del pareggio (29°) e poi, su punizione, impegna un attento Ospina.
Secondo Tempo. Meno aggressivo del primo tempo il Napoli sceso in campo nella ripresa e la Juventus ne approfitta. Al 49° i bianconeri trovano il,vantaggio: il tiro di Ronaldo viene respinto da Ospina sul palo, la palla però finisce trai piedi di Manzukic, che realizza la sua doppietta personale. Al 58°poi l’episodio decisivo dell’espulsione di Mario Rui. Gli azzurri non demordono e vanno vicino alla rete del pareggio con Callejon al 72° (bene Szczezney), prima del definitivo 3-1 (76° di Bonucci).
Tabellino
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS