
Nuovi focolari da stamattina alle pendici del Vesuvio. A bruciare, ettari di terreni trai territori di Torre del Greco ed Ercolano, con le fiamme sempre più vicino alle case ed agli alberghi del posto. Evacuate, a scopo cautelativo, alcune abitazioni.
Frenetica l’attività dei mezzi di soccorso, con due Canadair che da stamattina sono impegnati nelle attività di spegnimento. Disagi anche per i turisti in visita al grande cono: mezzi bloccati prima dell’arrivo a quota mille e visitatori costretti a piedi.
Sul posto il Sindaco di Ercolano, Ciro Bonajuto, che ha chiesto l’intervento dell’esercito per combattere l’emergenza.
Sui fatti di questi giorni si è espressa anche Adelaide Palomba, Presidente Federalberghi Costa del Vesuvio: “Condividiamo le parole del sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto. Chi appicca gli incendi sul Vesuvio altro non è che un criminale che andrebbe punito con pene esemplari. Mentre chi lavora per la valorizzazione di questo territorio parla di #ippovia, di progetti per il turismo, qualcuno in maniera scellerata prova a far scappare turisti bruciando il futuro di questa terra. Speriamo solo che siano assicurati alla giustizia i colpevoli di questo scempio e che le istituzioni si costituiscano parte civile in un eventuale processo penale”.
Torre del Greco/Ercolano- Brucia il Vesuvio: il fuoco vicino alle abitazioni -FOTO [Aggiornamento]
Torre del Greco- Incendi boschivi, massima allerta: il vademecum dell’Amministrazione
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS