
I consiglieri di opposizione Clelia Gorga e Michele Polese del PD, con un’istanza protocollata lo scorso 16 marzo ed indirizzata al Responsabile Anticorruzione, Dott. Ernesto Merlino e all’Avv. Elio Benevento, qual Dirigente dell’Avvocatura Comunale, hanno richiesto delucidazioni in merito all’assegnazione degli incarichi di difesa del Comune di Torre del Greco a legali esterni.
“E’ pur vero- si legge nella lettera- che l’articolo 17 del nuovo codice dei contratti prevede che le disposizioni ivi contenute non si applicano a questa tipologia di servizi, ma è altrettanto vero che l’art.4 , sempre del codice degli appalti, prevede che l’affidamento dei contratti pubblici …debba avvenire nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza, proporzionalità, pubblicità”.
Forti anche di un parere dell’ANAC, i due consiglieri comunali escludono: “radicalmente la possibilità di conferimenti di incarico intutio personae” che non soddisfino i requisiti previsti dalla normativa.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS