
Professionalità al servizio del cliente, tradizione, ma allo stesso tempo innovazione, qualità, design e affidabilità: tutto questo raccolto in un brand, Scavolini . L’azienda leader nel settore cucine Made in Italy è presente anche a Torre del Greco, con lo Store sito in Corso Garibaldi. A parlarcene è Giuseppe Tuoro interior designer dello Store torrese: “Rappresentare un’azienda come Scavolini sull’intero territorio è per me e la mia famiglia motivo d’orgoglio. Stiamo parlando di un marchio che è leader del settore cucina ed in rapida espansione nel segmento del living e dell’arredo bagno ” .
Un progetto che parte da lontano. “Il nostro è un progetto che nasce da lontano. Sin dal 1960 con mio nonno Michele, ebanista, che decise di allargare la sua offerta anche al mobile di fattura industriale. L’attività è passata poi ai figli Vincenzo e Andrea ed oggi, con me e mio fratello, siamo alla terza generazione. Ci troviamo in una zona storica della città e siamo stati tra i primi a credere nelle potenzialità che poteva esprimere.
Un momento importante di questa storia arriva nel 2007, quando l’azienda pesarese lancia sul mercato un nuovo format distributivo: lo Scavolini Store, un modello di vendita monomarca, focalizzato sulla forza del brand “più amato dagli italiani”. La nostra quarantennale partnership con Scavolini ci ha dunque offerto una nuova opportunità in un mercato in continua evoluzione e noi non ci siamo tirati indietro nel coglierla. Abbiamo quindi iniziato così questa nuova avventura, abbracciando in pieno il progetto dell’azienda, dedicando l’intera area espositiva al marchio e diventando punto di riferimento per la città e i comuni limitrofi”.
Valori e punti di forza dell’azienda. “Scavolini è leader nel mercato e la leadership la si acquista solo se si lavora e si investe in un certo modo. Affidabilità, design e qualità, abbinati a prezzi accessibili, sono i fattori che negli ultimi 30 anni hanno portato l’azienda ai vertici del mercato. Il Made in Italy va valorizzato e Scavolini lo fa sempre di più .”
I fattori distintivi del punto vendita di Torre del Greco. “E’ facile considerare il prodotto solo nella fase di vendita, ma il quid in più lo si dà nelle fasi del pre e post acquisto. La partecipazione alle più importanti manifestazioni fieristiche ci aiutano a capire le ultime tendenze stilistiche nell’arredo. Siamo in continuo aggiornamento per essere sempre pronti a soddisfare le esigenze del cliente ed anticipare i tempi di un mercato iper dinamico. Ma il nostro punto di forza è sicuramente il post vendita. E’ li che inizia il vero lavoro e si dimostra a pieno la nostra professionalità. Una costante presenza sul cantiere durante la fase di ristrutturazione, squadre di montaggio specializzate e una garanzia decennale post installazione, sono i punti sui quali far leva: chi acquista Scavolini deve sentirsi al sicuro.”
Sul futuro. “Scavolini è un Brand solido che mira ad espandersi; oltre all’area cucina e al living, un settore strategicamente importante per il presente e il prossimo futuro è quello dell’arredo bagno. Il mercato poi si sta espandendo e Scavolini sta ampliando il suo raggio d’azione oltre i confini nazionali, e questo credo sia forte segno di solidità “
A Torre del Greco, Scavolini è la più amata? “Beh! Possiamo dire che la nostra presenza sul territorio è segno che nella nostra città c’è un forte gradimento per la cucina più amata dagli Italiani. In 50 anni abbiamo arredato le cucine di migliaia di torresi. Ed ora ci stiamo organizzando per rendere più comoda la vita in cucina ai nostri concittadini per il prossimo mezzo secolo!”
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS