
Nato nel 1946 a Torre del Greco, inizia la sua carriera artistica frequentando il locale Istituto Statale d’Arte e in seguito l’Accademia di Belle Arti di Napoli. Ha tenuto mostre personali in molte città italiane ed ha partecipato ad importanti collettive nazionali ed internazionali ottenendone innumerevoli riconoscimenti dalla critica e moltissimi premi.
Per molti anni ha insegnato discipline artistiche negli Istituti d’Arte italiani, partecipando numerose volte alla festa dei 4 Altari come progettista e realizzatore di tappeti, ma anche di altari dipinti.
‘La poesia delle cose’: con questo titolo Filippo Romito presenta al suo pubblico una suggestiva esposizione di dipinti.
La poesia è una forma d’arte che crea, con la scelta e l’accostamento di parole secondo particolari leggi metriche, un componimento fatto di frasi dette versi, in cui il significato semantico si lega al suono musicale dei fonemi.
La mostra, a cura di Rosario Pinto e Giovanni Cardone, aprirà i battenti il prossimo 19 novembre alle ore 16,30 e si concluderà il 5 dicembre con i seguenti orari: feriale 9,30-19,30 – festivo 9,30-13,00.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS