
Il Milan è fuori dalla UEFA Europa League. Ai quarti va il Manchester United, che vince 1-0 a San Siro grazie al gol decisivo di Paul Pogba e vince il doppio confronto con il risultato complessivo di 2-1.
Il Manchester United spinge sull’acceleratore fin dai primi minuti, mettendo pressione ai Rossoneri. Poi il Milan prende le misure e controbatte. Il primo tiro è di Bruno Fernandes, ma le occasioni migliori sono del Milan, con Alexis Saelemaekers e Rade Krunić. Nei primi 45 minuti succede comunque poco, con il Milan che gioca bene e rimane in controllo.
Ole Gunnar Solksjaer inserisce Pogba nell’intervallo, e il francese è subito decisivo. Dopo due minuti trova il modo di battere Gianluigi Donnarumma in area piccola e portare avanti gli ospiti.
Il Milan prova a reagire, ma deve fare i conti con le ripartenze dei Red Devils. Al 60′ Stefano Pioli prova a dare la scossa inserendo Diogo Dalot e Zlatan Ibrahimović. E’ Ibra a suonare la carica al 74′, con un gran colpo di testa respinto con un miracolo da Dean Henderson. I Rossoneri costruiscono poco altro e devono arrendersi ai Red Devils.
Il Manchester United prosegue il suo cammino e punta la coppa, che ha già vinto nel 2017.
Fonte Uefa.com
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS