
Stamattina, su richiesta della vicepresidente della III commissione speciale Terra dei Fuochi, Loredana Raia, si è tenuto un sopralluogo alla Cava Fiengo con la partecipazione della stessa Raia, del presidente Zinzi, del sindaco di Ercolano Buonajuto, di alcuni consiglieri regionali e comunali di Ercolano, nonché dell’Arpac, del Noe e di alcune associazioni ambientaliste.
“Attraversando il sentiero che porta alla cava – ha commentato la Raia al termine dell’ispezione-si percepisce da subito lo sfregio ambientale intollerabile, perpretrato da criminali senza scrupolo, per giunta, nel Parco Nazionale del Vesuvio. Chiederò alla Giunta regionale di recuperare al più presto tutte le indagini svolte da Arpac, su mandato della Procura. – ha poi affermato la Consigliera Regionale- È ora di dare una risposta ai cittadini preoccupati degli effetti nefasti dell’interramento dei rifiuti sulla loro salute.
Abbiamo il dovere di intervenire con la bonifica del sito: la tutela dell’ambiente – ha concluso la Raia- è la prima forma di prevenzione per tutelare la salute della gente”.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS