
Nessun evento di rilievo oggi sul territorio di Ercolano. Sul territorio cittadino, tuttavia, prosegue l’attività di Vigili del Fuoco e Protezione Civile regionale per il monitoraggio e l’intervento sui focolai ancora attivi. Nel pomeriggio, un mezzo della Protezione Civile comunale con il sindaco facente funzioni Luigi Fiengo è intervenuto a supporto delle forze di soccorso accorse a Torre del Greco per un un vasto incendio sviluppatosi in via del Commercio, poco distante dal confine con Ercolano.
La Prefettura ha confermato il pattugliamento notturno da parte dell’Esercito delle aree più critiche, mentre il Comando di Polizia Locale ha disposto il pattugliamento diurno con cambio di servizio sul posto per l’area di Novelle Castelluccio.
A partire da domani, prenderanno il via i lavori della Città Metropolitana per la messa in sicurezza della strada del Vesuvio che da localita La Siesta conduce a quota mille. Per questo motivo, il Comune di Ercolano ha disposto il divieto transito 0-24 da via Vesuvio fino a quota mille e il divieto di sosta lungo l’intera strada fatta eccezione per i mezzi di servizio e quelli specificamente autorizzati dagli Organi di Polizia.
Il Centro Operativo Comunale di Ercolano presso il Comando di Polizia locale e Protezione Civile è operativo 24 ore su 24. Sono operativi tutti gli effettivi della Polizia Locale, il personale ed i volontari del Corpo di Protezione Civile. L’Unita di Crisi istituita in Municipio è costantemente in contatto con i vertici nazionali e regionali di Vigili del Fuoco e Protezione Civile.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS