
Domenica 25 giugno, alle ore 19.00, a Le Scuderie di Villa Favorita ad Ercolano, si inaugura la mostra di Michele Lanzo “Lirismo, Sensualità e Sintesi”. Una mostra, visitabile fino al 10 luglio 2017 che si realizza con il Patrocinio del Comune di Ercolano.
“I miei fiori e le mie nature morte, si alleano in qualche modo agli esiti, più felici e liberi, dei paesaggi più decisamente espressionistici di derivazione europea” le parole di Michele Lanzo.
Questo è quanto direbbe un critico d’arte, mentre una persona comune trae quelle emozioni che non riuscirebbe ad esprimere in una forma d’arte. Vede quella capacità del pittore di estrarre dalle figure, dagli oggetti e dai paesaggi quella luce, anche se a volte poca, che li rende comunque protagonisti della nostra vita. Il Maestro Lanzo coglie l’ispirazione per i suoi dipinti ad olio e per i suoi disegni a pastello dalle cose semplici della vita quotidiana, estraendone con tratti veloci ed essenziali, le espressioni più naturali.
Biografia di Michele Lanzo
È nato a Laureana di Borello (RC) nel 1936. È membro dell’Accademia Tiberina, dell’Accademia de ’1500′ e dell’Accademia Pro Pacis Gentium. Vive e lavora a Milano, Napoli Pozzuoli. Ha partecipato a varie rassegne nazionali conseguendo vari premi. Le sue opere si trovano presso gallerie, pinacoteche e collezioni nazionali ed estere. E’ presente in numerosi volumi d’arte.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS