
Di seguito il post pubblicato sulla propria pagina Facebook dal sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto in merito ai danni provocati in città dal maltempo.
“Dalla mezzanotte di ieri il personale dell’Ufficio Tecnico ed i Vigili urbani stanno lavorando senza sosta con Protezione Civile e Vigili del Fuoco per intervenire nelle strade danneggiate dalle forti piogge cadute in queste ore. È in atto uno sforzo enorme per mettere in sicurezza la città e le zone maggiormente colpite dal maltempo.
A metà settembre sono state ripulite tutte le caditoie comunali e questo ha certamente evitato danni ancora più gravi. Ma come dimostrano tanti episodi registrati in tutta Italia, le vecchie infrastrutture non riescono a far fronte a queste vere e proprie “bombe d’acqua” che sono sempre più frequenti. È compito nostro migliorare le infrastrutture, ma è anche compito dei cittadini effettuare la corretta manutenzione delle proprietà private. Nella maggior parte dei casi, infatti, i danni si sono verificati in aree private. Ora l’obiettivo principale è ripristinare le condizioni di sicurezza e rimuovere tutti gli ostacoli per garantire ovunque la viabilità. Da domani partiranno le ordinanze per intimare i proprietari a mettere in sicurezza muri, cancelli e balconi delle proprietà private e a risarcire eventuali danni provocati a persone e cose”.
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
RSS