• Home
  • Cronaca
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
  • Sport
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura ed Eventi
  • Web TV
Torrechannel.it
  • Cronaca
    • Napoli – Rissa al pronto soccorso, quattro persone denunciate
    • Coronavirus – 1.531 nuovi casi in Campania
    • Napoli – Donna viola l’isolamento domiciliare. Denunciata
    • Coronavirus – 1.329 nuovi casi in Campania
    • Torre del Greco – Truffa del pacco a carico di anziani: nei guai un 23 enne
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Politica
    • Torre del Greco – Nasce il Patto dei Moderati: le immagini e le interviste della serata [VIDEO]
    • san giorgio
      San Giorgio a Cremano – Riqualificazione dei parchi urbani con percorsi fitness e aree di sgambamento per cani
    • Boscoreale – Al via il programma degli eventi natalizi
    • Torre del Greco – Approvato in giunta il progetto di videosorveglianza “Torre del Greco sicura”
    • Campania – De Luca incontra l’Ambasciatore tedesco in Italia
    • Torre del Greco
    • Torre Annunziata
    • San Giorgio
    • Area Vesuviana
    • Regionale
  • Turris
    • Turris – Acr Messina: 5-0. Le parole di Caneo e Santaniello: “Siamo in una posizione in cui non si può disattendere l’attesa che c’è verso di noi.”
    • Turris – Acr Messina: 5 – 0. Un super Santaniello e una grandissima Turris schiantano il Messina
    • Turris – Al via la prevendita del settore ospiti per la gara con il Messina
    • Turris – Prevendita per la gara con il Messina: info e prezzi
    • Turris – Risoluzione del contratto con Giofre’
    • Turris Settore Giovanile
  • Napoli Calcio
    • Napoli – Spalletti: “Ho un gruppo che ha anima e attaccamento alla maglia. Domani contro l’Empoli ci vorrà una prestazione top”
    • Napoli – Leicester 3-2, Spalletti: “Vittoria di anima e carattere”
    • Napoli – Leicester 3-2, le pagelle: Elmas e Ounas sugli scudi, Zielinski luccicante
    • Napoli – Leicester: 3-2. Doppio Elmas e Ounas, il Napoli resta in Europa League
    • Napoli – Spalletti: “Il match di domani è una radiografia della nostra anima, dobbiamo andare oltre le difficoltà”
  • Sport
    • Tennis- New Tennis Torre del Greco è Campione d’Italia!
    • New Tennis Poseidon Torre del Greco a due punti dallo scudetto
    • Champions League – Benfica, LOSC e Salisburgo qualificate, Juve prima, Atalanta – Villarreal rimandata
    • Champions League – Atlético agli ottavi, cade il Milan. Liverpool e Ajax a punteggio pieno
    • Torre del Greco – Storica impresa per il New Tennis Poseidon, corallini in finale scudetto
    • Calcio
    • Torre del Greco Futsal
    • Altri Sport
  • Cultura
    • Torre del Greco – Open Day al Pantaleo, il 18 dicembre porte aperte dalle 16 alle 19
    • Torre del Greco – Presentato il libro “Piazzale senza nome”
    • Torre del Greco – La Ginestra lancia i prestiti personali [VIDEO]
    • L’appello dell’Ascom di Torre del Greco: “Sosteniamo l’acquisto di prossimità”
    • Ercolano – Cena di beneficenza: Citizens e Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca sul tumore al seno
  • Web TV
  • Facebook

  • Twitter

  • Instagram

  • YouTube

  • RSS


Politica

Emergenza Coronavirus – Scuola e piano vaccinale: ecco le nuove ordinanze di De Luca

Emergenza Coronavirus – Scuola e piano vaccinale: ecco le nuove ordinanze di De Luca
Redazione Torrechannel.it
23 Aprile 2021
Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato le Ordinanze n. 15 e 16 che contengono ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, riguardanti la scuola e il piano vaccinale.
Ecco i principali contenuti delle due ordinanze.
ORDINANZA n. 15 del 23 aprile 2021
(Disposizioni di prevenzione sanitaria in materia di attività didattica in presenza nelle scuole secondarie di secondo grado):
Si richiamano i Dirigenti scolastici alla puntuale applicazione delle Linee guida approvate con DM n.39 del 26 giugno 2020, come integrate dalle Indicazioni ad interim sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni da Sars-Cov-2 in tema di varianti e vaccinazione anti-Covid-19- Rapporto ISS Covid -19 n.4/2021. E si dispone:
– che ove il rispetto della soglia minima di attività in presenza stabilita, per le scuole secondarie superiori, dall’art. 3, comma 2 del decreto legge 22 aprile 2021, n. 52 (70% della popolazione studentesca) risulti incompatibile con l’applicazione delle Linee guida approvate con DM n.39 del 26 giugno 2020, come integrate dalle Indicazioni ad interim sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni da Sars-Cov-2 in tema di varianti e vaccinazione anti-Covid-19- Rapporto ISS Covid -19 n.4/2021, vengano adottate dai dirigenti scolastici forme flessibili nella organizzazione dell’attività didattica, al fine della riduzione dell’attività in presenza nella misura necessaria ad assicurare il rispetto del distanziamento minimo richiesto dalle vigenti misure di sicurezza, in ogni caso assicurando almeno il 50% delle presenze.
Si demanda alla Direzione Generale Mobilità di monitorare l’attuazione del Piano dei trasporti scolastici definiti con le singole Prefetture in vista della ripresa delle attività didattiche in presenza e di disporre l’attivazione di ulteriori servizi aggiuntivi, ove necessario ad assicurare condizioni di sicurezza per gli utenti.
ORDINANZA n.16 del 23 aprile 2021
(Disposizioni di prevenzione sanitaria relative ai territori isolani. – Ulteriori disposizioni sullo svolgimento della campagna vaccinale)
1. Fatta salva la sopravvenienza di ulteriori provvedimenti in conseguenza dell’evoluzione del contesto epidemiologico, con riferimento all’intero territorio della regione Campania:
1.1 È dato mandato alle ASL NAPOLI 1 e NAPOLI 2:
a) di organizzare, presso i centri vaccinali delle isole di Capri, Ischia e Procida, ad avvenuto completamento delle vaccinazioni delle fasce “fragili” della popolazione, come individuate dal Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione da SARS-CoV-2” e dalle Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione antiSARS-CoV-2/COVID 19 adottate dal Ministero della salute, il calendario delle ulteriori vaccinazioni includendovi, secondo un ordine decrescente per fasce di età e previa somministrazione ad almeno il 90% degli aderenti per ciascuna fascia, i cittadini aventi stabile residenza, domicilio o dimora sui rispettivi territori isolani;
b) di organizzare, ad avvenuta somministrazione ad almeno il 90% delle adesioni pervenute relative ai cittadini di cui alla lettera a), la vaccinazione dei cittadini stabilmente impegnati in attività lavorativa sui territori isolani.
1.2. Tutte le Aziende sanitarie della Campania sono autorizzate a realizzare nei territori di competenza, nell’ambito delle categorie/fasce di età attive secondo il Piano vaccinale vigente, sedute/giornate vaccinali ad accesso libero, al fine di offrire la maggiore offerta possibile di somministrazione di vaccino ai soggetti aventi diritto, con obbligo di assicurare la contestuale registrazione dei relativi dati di adesione e avvenuta vaccinazione sulla piattaforma regionale Sinfonia.
Scarica le ordinanze👇
n. 15 ➡️ https://bit.ly/3vf9VEO
n. 16 ➡️ https://bit.ly/3sJ2eFl

Tagscoronavirusde lucaordinanza
Politica
23 Aprile 2021
Redazione Torrechannel.it @Torrechannelit

Portale di informazione Vesuviana

Tagscoronavirusde lucaordinanza

Altro in Politica

Torre del Greco – Nasce il Patto dei Moderati: le immagini e le interviste della serata [VIDEO]

Redazione Torrechannel.it12 Dicembre 2021
Leggi Tutto
san giorgio

San Giorgio a Cremano – Riqualificazione dei parchi urbani con percorsi fitness e aree di sgambamento per cani

Redazione Torrechannel.it10 Dicembre 2021
Leggi Tutto

Boscoreale – Al via il programma degli eventi natalizi

Redazione Torrechannel.it10 Dicembre 2021
Leggi Tutto

Torre del Greco – Approvato in giunta il progetto di videosorveglianza “Torre del Greco sicura”

Redazione Torrechannel.it10 Dicembre 2021
Leggi Tutto

Campania – De Luca incontra l’Ambasciatore tedesco in Italia

Redazione Torrechannel.it9 Dicembre 2021
Leggi Tutto

Ercolano – Istituzioni, forze dell’ordine e associazioni insieme per dire no al racket, Buonajuto: “Uniti si sconfigge la camorra”

Redazione Torrechannel.it9 Dicembre 2021
Leggi Tutto
Scorri per altro
Tap




Torrechannel.it
Torrechannel.it | Portale di informazione Vesuviana
Copyright © 2020 - Torrechannel.it
Testata giornalistica - Reg.Trib. Torre Annunziata del 14/06/2016 R.ST 5/16. 914/16 V.G
Numero iscrizione al R.O.C: 26549
Editore: Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia
Partita IVA: 08392531219

REDAZIONE

Direttore Responsabile: Liborio Avvoltoio
Editore: Associazione Culturale "C.Q. Torre del Greco - Cimaglia"
Caporedattore: Tommaso Avvoltoio
Collaboratore: Vincenzo Legna
Collaboratore: Valeria Celentano
Collaboratore: Francesco Giglio
Collaboratore e Webmaster: Domenico Scognamiglio
Fotografo e Collaboratore: Pasquale d'Orsi

Per contatti:
redazione@torrechannel.it

PER PUBBLICITA’

Se vuoi acquistare uno degli spazi disponibili per la tua pubblicità, scrivi a:
redazione@torrechannel.it
O contatta:
- TorreChannel - 0810484914 - 3400909659

COLLABORA CON NOI

Clicca qui per scoprire come entrare
a far parte del nostro Staff!

I NOSTRI SITI AMICI

– Domenico Scognamiglio – Match Analyst
– Apptorredelgreco (solo Android)
– Medicotv.it

Website made by MimmoScogna

____________________________________________________________________
Il presente sito è senza scopo di lucro. Tutto il materiale pubblicato su questo portale è di proprietà di Torrechannel.it (per le notizie e le foto riportate da altre testate o siti internet sarà sempre citata la fonte) e non può essere riprodotto se non su espressa autorizzazione del proprietario, l' “Associazione Culturale C.Q. Torre del Greco Cimaglia"
Disclaimer | Cookie Policy | Sitemap

Regione Campania – Edilizia sanitaria: via alle gare per 170 milioni
Ercolano – Buonajuto: “Decliniamo insieme il turismo post-pandemia”